Fandom

Super Mario Italia Wiki

Game Boy Advance

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

200px-Game Boy Advance Logo.png
300px-Game Boy Advance Standard.png
Data di pubblicazione: Jap 21 marzo 2001
Usa 11 giugno 2001
Eur 22 giugno 2001
Aus 8 marzo 2003
Termine: 2008
Predecessore: Game Boy Color
Successore: Nintendo DS

Il Game Boy Advance è una console portatile della Nintendo messa in vendita il 2001. è la terza console Game Boy ad essere stata prodotta dopo il Game Boy e il Game Boy Color. Ha venduto 81.50 milioni di unita in tutto il mondo fino al 2008 quando la sua produzione è cessata.

Revisioni

Game Boy Advance SP

Il Game Boy Advance SP è una versione migliorata del modello originale, rilasciata nel 2003. Presenta un design a conchiglia più compatto, illuminazione frontale per lo schermo e una batteria ricaricabile. L'unica pecca è la mancanza di un ingresso jack per le cuffie, a cui è possibile ovviare con un apposito adattatore. Nel 2005, la Nintendo revisionò ulteriormente la console, rilasciando un modello dotato di retroilluminazione. Il Game Boy Advance SP ha venduto 43.55 milioni di unità in tutto il mondo.

Game Boy Micro

Il Game Boy Micro è il terzo design del Game Boy Advance, rilasciato nel 2005. Si tratta della console più piccola nella linea di prodotti Game Boy. Il suo schermo è leggermente più piccolo di quello delle versioni precedenti, ma mantiene la medesima risoluzione. Inoltre, non è dotata di retrocompatibilità e presenta una retroilluminazione regolabile. Il Game Boy Micro ha venduto 2.42 milioni di unità in tutto il mondo, ed è la console meno venduta dalla Nintendo in assoluto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso