Fandom

Super Mario Italia Wiki

Galassia di Re Skelopesce

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Galassia di Re Skelopesce
Galassia di re Skelopesce.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Sala Motori
Boss: Re Skelopesce
Superstelle: IconaSuperstella.png
La Galassia di Re Skelopesce (Bonefin Galaxy in inglese) è una Galassia apparsa per la prima ed ultima volta in Super Mario Galaxy. Si trova nella Sala Motori dell'Osservatorio Cometa. Il Boss di questa Galassia è Re Skelopesce.

Aspetto

UFO Fungo

Pianeta di Re Skelopesce.png

Il Pianeta di Re Skelopesce e l'UFO Fungo

Da qui si parte per l'unica Superstella della Galassia, quella di Re Skelopesce. Non è un vero e propio pianeta ma è la navicella della Truppa Toad e funge da punto di partenza. Da qui si raggiunge il pianeta dove risiede Re Skelopesce attraverso una Maxistella Lancio.

Pianeta di Re Skelopesce

Questo è l'unico pianeta vero e propio presente in questa Galassia, qui vi risiede Re Skelopesce insieme ad alcuni Skelopesci. Questo pianeta è completamente ricoperto di acqua, infatti non ci sono punti in cui la terra è emersa eccetto delle colonne che lo mantengono attaccato ad uno strato di roccia sovrastante il pianeta. Sott'acqua sono presenti dei forzieri, alcuni vulcani sottomarini che sputano vapore e fumo ed un grosso cratere da cui esce Re Skelopesce prima, ed in seguito alcuni Skelopesci.

Superstelle

Pesce Scheletro Terrore dei Mari

Pesce Scheletro Terrore dei Mari
Terrore dei Mari.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia di Re Skelopesce
Precedente: -
Successivo: -
Lista dei Livelli

La prima ed unica missione di questa galassia inizia con Mario (o Luigi) che atterra su un UFO Fungo e da li raggiunge il pianeta di Re Skelopesce. Al momento dell'atterraggio di Mario su questo pianeta inizia la lotta con il boss. Per sconfiggerlo bisogna colpirlo per ben 6 volte con dei Gusci Verdi, ma dopo che viene colpito per la prima volta chiama in aiuto i suoi sudditi: gli Skelopesci. Dopo averlo sconfitto il re degli Skelopesci esplode rilasciando una Superstella.

Nemici

Curiosita

Inoltre su Fandom

Wiki a caso