FANDOM

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Maggiori informazioni sulle missioni e i relativi template.
Galassia delle Nevi
SMG2FFG5
Apparsa in: Super Mario Galaxy 2
Mondo: Mondo 3
Boss: Brinello Naso Rosso
Superstelle: IconaSuperstella2IconaSuperstella2IconaSuperstella2IconaCometaVerdeIconaCometaVerdeIconaCometaVerde

La Galassia delle Nevi (Freezy Flake Galaxy in inglese) è una delle Galassie di Super Mario Galaxy 2, abitata principalmente dagli Astronigli.

Aspetto

Come dice il nome, questa galassia è una Galassia in tema invernale, tutti i pianeti sono coperti di neve. Il suo sfondo mostra un cielo terrestre coperto da molte nuvole grigie.

Pianeta della Baita

Il pianeta iniziale di questa galassia, è un pianeta semipiatto la cui parte centrale è priva di neve. Sulla parte superiore si trova una piccola baita con dei fiori rossi alla sua sinistra e dei tronchi coperti dalla neve alla sua destra. Sulla parte inferiore si trovano due alberi secchi, privi di foglie.

Campo di Neve

Enorme pianeta ospitante un grande campo di neve, su di esso sono presenti un enorme collina, uno stagno congelato, una caverna a forma di tubo con uno scivolo all'interno e dei recinti ai bordi, la maggior parte è sepolta dalla neve.

Pianeta Cubico

Pianeta formato interamente da cubi di mattoni ricoperti dalla neve.

Pianeta di Lava

Pianeta a forma di ciotola, gran parte della sua superficie è ricoperta dalla lava e ospita tredici isole ricoperte dalla neve.

Superstelle

Bowser di Ghiaccio sulla Lava

Mario atterrerà sul Pianeta della Baita dove troverà delle Sculture di Goomba di Neve, dalla finestra destra della baita potrà parlare con un Astroniglio che gli dirà che ha paura delle statue e non vuole uscire di casa. Mario deve usare il Fiore di Fuoco che si trova di fronte alla porta della baita e usarlo per sciogliere la scultura sul lato opposto del pianeta facendo apparire una Maxistella Lancio che lo condurrà al campo di neve. Sulla collina, Mario incontrerà un altro Astroniglio, il quale è anch'esso terrorizzato dalle sculture di neve. Mario di Fuoco deve sciogliere l'enorme statua di neve di Bowser che blocca il passaggio per la grotta che conduce al pianeta cubico, dove dovrà sciogliere i blocchi di ghiaccio per liberare un tubo, in un angolo del pianeta troverà anche la Medaglia Cometa. Usando il tubo ragiungerà il Pianeta di Lava dove per muoversi potrà usare le palle di neve. In questo pianeta deve sciogliere un altra scultura di ghiaccio di Bowser che si trova sull'isola centrale, così facendo apparirà una Superstella.

Brinello Naso Rosso

Qui bisogna battere questo boss su un pianetino; per sconfiggerlo, basta eseguire una piroetta a contatto col suo naso per 3 volte.

Sfida di Pattinaggio

Dopo essere entrati in un Tubo Warp, si accede a una stanza ghiacciata, nella quale la Scimmia Bighellona proporrà a Mario una sfida: se riuscirà a totalizzare almeno 500 punti scontrandosi contro degli strani nemici verdi e gelatinosi, senza scontrare quelli spinosi, gli darà una Superstella.

Stella Verde 1

Si trova nel tunnel che porta al Pianeta Cubico, e bisogna saltare al momento giusto mentre si scivola; è difficile da prendere.

Stella Verde 2

Si trova sul Pianeta di Lava, più precisamente su un bordo; per prenderla, bisogna fare un salto in lungo ben centrato.

Stella Verde 3

Si trova su uno dei pianetini che conducono alla sfida con Brinello Naso Rosso.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale