Fandom

Super Mario Italia Wiki

Galassia Varco Celestiale

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Galassia Varco Celestiale
Galassia Varco Celestiale.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Stanza dei Bimbi
Boss: ---
Superstelle: IconaMegaStella.pngIconaStellaRossa.png

La Galassia Varco Celestiale è la prima Galassia del gioco Super Mario Galaxy, ci si arriva per la prima volta dopo che Kamek fa cadere Mario dal Castello di Peach e può essere rivisitata tramite la Stanza dei Bimbi solo dopo aver ottenuto la Megastella del Mondo Torrido di Bowser Jr. Qui si ottiene la prima Megastella e l'unica Superstella Rossa del gioco.

Aspetto

La Galassia Varco Celestiale è composta da vari pianeti, Mario inizia da uno simile alla Terra e finisce con la base nemica.

Varco del Firmamento

Questo pianeta collega la terra con l'universo. Ha la forma di un pianeta rotondo ricoperto da erba. Sulla superficie si trovano aiuole con fiori viola, bianchi, blu e gialli, ceppi d'albero, pietre, una pozzanghera, muretti di pietra, due case bianche: una con porta e tetto blu, una singola finestra e un camino sul lato destro del tetto e l'altra con porta e tetto verde, due finestre e un piccolo camino al centro. Sulla superfice del pianeta sono presenti anche molti crateri, tre di essi formano enormi buchi, due di essi sono collegati tra loro e se Mario cade in uno dei due uscirà dall'altro, il terzo cratere invece è un pozzo senza fondo, tuttavia, se Mario ci cade, una bolla lo tirerà immediatamente fuori. Simili ai crateri sono presenti due tubi collegati tra loro (uno dei due è nascosto e apparirà solo dopo aver usato il primo). Il punto del pianeta dal quale il giocatore inizia in "Megastella Imprigionata" è un'aiuola di fiori bianchi e gialli circondata da sette rocce. Nel lato opposto si trova un'aiuola di fiori gialli e viola (solo all'inizio della prima missione) sulla quale una volta presi tutti gli Sfavillotti apparià una costruzione simile ad una torre, bianca con con parti blu e decorata con stelle.

Pianeta Bucato

Il secondo pianeta che Mario visita durante la prima missione. Il pianeta è caratterizzato principalmente dagli enormi buchi che lo compongono, nei quali, se Mario ci cade viene riusucchiato dal buco nero e perde una vita. Sulla superficie sono presenti anche, rocce, cristalli e Goomba. Sul pianeta inoltre cadono continuamente Meteoriti.

Base Nemica 1

Il terzo pianeta che Mario visita durante la missione, è una piccola sfera d'acciao con cavi blu visibili ed una punta rossa. Sulla superficie sono presenti vari cristalli e Goomba deboli insieme ad uno normale che tiene una chiave che apre una gabbia di vetro contente Sfavillotto prigioniero.

Base Nemica 2

Identica alla prima base nemica ma molto più grande. Su un lato del pianeta è presente come in quello precedente una gabbia di vetro contente uno Sfavillotto insieme ad un tubo. Sul pianeta sono anche presenti otto punte rosse, quattro di esse circondano la gabbia di Sfavillotto, una si trova dall'altro lato del pianeta la quale ha un'anello che le fluttua attorno ed è circondata da altre tre punte rosse collegate con delle catene a delle Aeronavi (probabilmente per trasferirgli l'energia della Megastella. Sulla superficie si trovano Goomba, Goomba Deboli e l'unico Goomba Gigante del gioco il quale ha la chiave per la gabbia di Sfavillotto. L'interno del pianeta è composto di metallo grigio. Sul lato opposto al quale Mario entra si trova la Megastella chiusa dentro una macchina che probabilmente serve a trasferire energia alle Aeronavi.

Superstelle

Megastella Imprigionata

Megastella Imprigionata
Megastella Imprigionata.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Varco Celestiale
Precedente: ---
Successivo: Monete Viola nel Varco Celestiale
Lista dei Livelli

Questa è la prima missione del gioco. Inizia con una scena in cui Mario dorme nel aiuola al centro del circolo di rocce del Varco del Firmamento e viene svegliato da Sfavillotto il quale si trasforma in un'Astroniglio Bianco e gli dice che vuole giocare (il tutto solo la prima volta che questa missione viene giocata). Successivamente Mario dovrà seguire l'Astroniglio fino all'altro lato del pianeta dove incontrerà altri due Astronigli Gialli. I tre chiederanno a Mario di giocare ad acchiapparello con loro e se lui li prenderà tutti e tre, loro gli diranno dove si trovano. Inizialmente saranno nascosti e sbucheranno fuori solo dopo aver scoperto il loro nascondiglio. Un'Astroniglio giallo è nascosto nel cespuglio tra le piante elastiche, l'altro è nascosto dentro un tubo e quello Bianco infine è nascosto dentro il cratere che non è collegato agli altri. Dopo averne preso uno, esso tornerà Sfavillotto e rivelerà indirettamente il nascondiglio di un'altro. Dopo averli presi tutti, nel punto del pianeta in cui Mario aveva incontrato gli Astronigli apparirà una costruzione simile ad una torre. Qui gli Sfavillotti Gialli spiegheranno a Mario che si trovano nel Varco del Firmamento che collega la terra con l'universo e che la loro mamma ha bisogno d'aiuto e Mario deve parlarle. Sulla cima della costruzione  finirà al cospetto della loro mamma, Rosalinda che si presenterà come Principessa delle Stelle e spiegherà a Mario che per salvare Peach gli serve l'energia delle Galassie, e gli presterà Sfavillotto permettendo così a Mario di eseguire le piroette. Rosalinda chiederà a Mario di salvare le Megastelle e poi sparirà. Successivamente apparirà uno Sfavillotto che gli spiegherà come eseguire le piroette e di distruggere i cristalli, liberando una Maxistella Lancio, Sfavillotto spiegherà a Mario come usarla. Una volta usata la Maxistella Lancio, Mario verrà sparato verso il Pianeta Bucato. Qui incontrerà un Sfavillotto che aveva preparato una Maxistella Lancio ma è stata frantumata da un meteorite, quindi Mario dovrà recuperare i suoi Spicchi Stellari per ricomporla e proseguire al prossimo pianeta. Una volta ricomposta la Maxistella Lancio Mario potrà lanciarsi verso la Base Nemica 1, su questo pianeta è tenuto prigioniero uno Sfavillotto dentro una gabbia. Per liberarlo Mario dovrà trovare la chiave che ha un Goomba Normale tra i Goomba deboli. Una volta liberato lo Sfavillotto si trasformerà in una Stella Lancio lanciando Mario al pianeta accanto. Su quest'altro pianeta bisogna liberare un'altro Sfavillotto. Questa volta però la chiave c'è l'ha un Mega Goomba. Una volta liberato lo Sfavillotto sarà accessibile anche un tubo che porta all'interno del pianeta, dov'é tenuta prigioniera la Megastella dentro una macchina per creare qualcosa con il suo potere, qui Mario dovrà passare su tutti i pannelli gialli, rendendoli blu per liberare la prima Megastella del gioco.

Monete Viola nel Varco Celestiale

Monete Viola nel Varco Celestiale
Monete viola nel varco celestiale.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Varco Celestiale
Precedente: Megastella Imprigionata
Successivo: ---
Lista dei Livelli

Mario incontrerà Rosalinda nello stesso punto del primo pianeta in cui si sono incontrati per la prima volta in cui gli parlerà di quanto gli sia mancato il Regno dei Funghi e del ciclo vitale degli Sfavillotti (tutto ciò avverrà solo la prima volta che viene giocata questa Superstella), successivamente, nello stesso punto, Mario incontrerà uno Sfavillotto Rosso, il quale proporrà a Mario una sfida nel quale deve raccogliere tutte e 100 le Monete Viola che si trovano sul primo pianeta, e durante la sfida può usare la Stella Rossa (la quale è necessaria per ottenere le Monete Viola che si trovano nella fila di bolle che fluttua intorno al pianeta). Se Mario ottiene tutte e 100 le Monete Viola apparirà nel punto dove si trova lo Sfavillotto Rosso, l'unica Superstella Rossa di tutto il gioco. Dopo aver ottenuto questa Superstella inoltre, nell'Osservatorio Cometa, sopra la Camera da Letto e nel Garage appariranno Stelle Rosse e Mario potrà usarle quando vuole.

Lingua Nome
Italiano Galassia Varco Celestiale
Giapponese ヘブンズドアギャラクシー
Hebunzu Doa Gyarakushī
Inglese Gateway Galaxy
Francese Portail céleste
Tedesco Sternentor-Galaxie
Spagnolo Galaxia Puerta Celestial

Inoltre su Fandom

Wiki a caso