Galassia Polvere di Stelle

Discussione0 Share

Galassia Polvere di Stelle
Galassia Polvere di Stelle.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Bagno
Boss: Kamella, Tarantorex
Superstelle: IconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaCometaRossa.pngIconaCometaViola.pngIconaSuperstella.png
La Galassia Polvere di Stelle è una galassia del planetario Bagno in Super Mario Galaxy.

Aspetto

La Galassia è formata da tanti piccoli pianeti ed è piena di Stelle Manine.

Pianeta iniziale

Prism planet.png
Il pianeta iniziale è una grande massa di vetro celeste che ricorda molto un enorme prisma, infatti è chiamato anche pianeta a prisma. La parte superiore è di metallo mentre quella inferiore è davvero di vetro.

Asteroidi

Questo pianeta non è un area accessibile dal giocatore, ma viene attraversata in ogni missione della Galassia, tranne che nella seconda. Questo luogo è formato da due sorti di campi pieni di asteroidi, che Mario (o Luigi) dovrà attraversare con le Stelle Manina per raggiungere i pianeti successivi. 
Pianeta a sfera.png

Pianeti a Sfera

Questi sono una serie di piccoli pianetini rotondi e trasparenti all'interno. Sono dominati dagli Amperini, che girano in torno ad ognuno di essi molto velocemente, tentando anche di fulminare Mario. 

Pianeta Torre

Pianeta torre.png
Come dice lo stesso nome del pianeta, questo luogo ricorda molto una grande torre. In questo lugo sono molto presenti gli Sguscioragni Cosmici, le controparti cosmiche degli Sguscioragni. Su questo pianeta inoltre è intrappolata la Truppa Toad che  appena liberata rilascerà la Maxistella Lancio diretta al prossimo pianeta.

Rottami Spaziali

Questo è forse il luogo più complesso da attraversare di tutta la Galassia. Lo scopo è quello di recuperare le 5 Stelle Argento sparse sul pianeta. Per farlo, il giocatore dorà attraversare i rottami che prenderanno forma solo quando Mario si avvicinerà.

Aereonavi

Aereonavi.png
Questa zona appare solamente nella seconda missione. Si tratta di 4 Aereonavi della Truppa Koopa collegate da una grande ponte, che il giocatore dovrà attraversare inseguito dai nemici, tra questi ci sono: Koopa, Goomba, Pallottoli Bill e 2 Polipoomba. Il boss da affrontare in questa Galassia è Kamella, la femmina di Magikoopa.

Pianeta di Cristallo

Un pianeta tondo trasparente, molto simile ai Pianeti a Sfera, fatto interamente di cristallo. Questo è un pianeta semplice da attraversare, ma si hanno due possibilità: Andare avanti con la Maxistella Lancio presente, oppure
Testa di yoshi.jpg
sfamare lo Sfavillotto Ghiotto con 50 Astroscheggie. Se si sceglie la seconda strada, il pianeta da visitare sarà il pianeta Testa di Yoshi.

Testa di Yoshi

Il pianeta Testa di Yoshi è un pianeta segreto ricoperto di Goomba, c'è solo una cosa da fare lì: sconfiggere tutti i nemici presenti.

Pianeta di Roccia

Pianeta di pietra.png
Questo Pianeta rappresenta l'entrata al covo del secondo boss della Galassia: Tarantorex, infatti il pianeta stesso è ricoperto di Sguscioragni Cosmici e di Larve Elastiche.

Razzo di Olimar

Questa è una piccolissima zona, inserita semplicemente per effettuare una cameo
Pianeta cameo.png
conla serie Pikmin, infatti il razzo (la zona in questione) è il mezzo di trasporto di Olimar e Louie.

Pianeta di Tarantorex

Questo è il secondo pianeta in cui si affronta un boss in questa Galassia. E' una
Tarantorex planet.png
gigantesca Larva Elastica formato, per ironia della sorte, sempre da Larve Elastiche. Il pianeta è molto piccola infatti Tarantorex su di esso può muoversi solo intorno a se stesso.

Pianeta Stella Manina
Pull Star Planets.png

Questo pianeta, nelle missioni in cui appare, è l'ultimo della Galassia, e di solito è il luogo in cui si recuperano le Superstelle rilasciate durante le varie missioni.

Superstelle

Il Sentiero delle Stelle

Il Sentiero delle Stelle
Pianeta_rottami.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Polvere di Stelle
Precedente: -
Successivo: Attacco alla Flotta Kamek
Lista dei Livelli

Questa è la prima missione di questa Galassia. Consiste nel raggiungere le 5 Stelle Argento sparse tra i Rottami Spaziali. Una volta recuperate tutte e 5, il giocatore sarà costretto a tornare alla piattaforma iniziale, poichè la Superstella si poserà propio su di essa.

Nemici

  • nessuno

Pianeti visitati

  • Rottami Spaziali

Attacco alla Flotta Kamek

La missione inizia con Mario che atterra su un UFO Fungo dove è presente anche il Capitano Toad che riferisce al giocatore che alcuni Toad sono intrappolati sulle Aereonavi, allora Mario, con l'aiuto della Maxistella Lancio, raggiunge il luogo in questione. Sulla terza Aereonave, la penultima, è presente un area segreta dove è

Attacco alla Flotta Kamek
225px-Kamella.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Polvere di Stelle
Precedente: Il Sentiero delle Stelle
Successivo: In Fretta! Il Sentiero delle Stelle
Lista dei Livelli

possibile recuperare un gran numero di Astroscheggie, si tratta del comignolo della nave. Dopo aver fatto questo bisognerà abbassare il ponte, grazie all'aiuto di una leva, per accedere alla battaglia con il boss: la quarta Aereonave. Kamella possiede nel suo scettro la Superstella in questine, per batterla bisognerà raccogliere i Gusci Verdi che egli stessa farà apparire con una magia. Dopo averla colpita per tre volte il suo scettro si distruggerà e sarà possibile ottenere la Superstella.

Nemici

Pianeti visitati

  • UFO fungo
  • Aereonavi

In Fretta! Il Sentiero delle Stelle

In Fretta! Il Sentiero delle Stelle
z
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Polvere di Stelle
Precedente: Attacco alla Flotta Kamek
Successivo: Tarantorex e le sue Larve
Lista dei Livelli

Questa è la prima Cometa Burlona che appare in questa Galassia. La Cometa Rossa che appare in questa Galassia cosiste nel completare una versione modificata del Sentiero delle Stelle in soli 4 minuti, grazie soprattutto all'aiuto delle varie Stelle Manine sparse in vari punti della Galassia. Una volta completato l'intero percorso e recuperato le 5 Stelle Argento La Superstella apparirà sulla prima piattaforma dei Rottami Spaziali. Propio come durante la prima missione.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta Iniziale
  • Asteroidi
  • Pianeti a Sfera
  • Pianeta Torre
  • Rottami Spaziali

Tarantorex e le sue Larve

Tarantorex e le sue Larve
Download3.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Polvere di Stelle
Precedente: In Fretta! Il Sentiero delle Stelle
Successivo: Monete Viola e Astroscheggie
Lista dei Livelli

Propio come nella seconda missione, Mario viene informato della scomparsa di un Toad che cercava la Superstella sul Pianeta di Tarantorex, allora il giocatore dovrà recarsi lì per salvarlo. Arrivato sul Pianeta di Cristallo, ci sarà un unica via per proseguire, quella di trovare la Maxistella Lancio nascosta sotto il cristallo del pianeta. Dopo averlo fatto lo Sfavillotto si trasformerà in una Maxistella Lancio per il prossimo pianeta. Dopo aver superato il Pianeta di Roccia ed il Razzo si entrerà nel secondo pianeta in cui è presente un boss in questa Galassia: il Pianeta di Tarantorex. Per batterlo sarà necessario colpirlo tre volte sulla bolla che il boss possiede sotto il suo corpo. Una volta battuto Tarantorex scapperà rilasciando la Superstella.

Nemici

Pianeti visitati

  • UFO fungo
  • Pianeta Iniziale
  • Asteroidi
  • Pianeta di Cristallo
  • Pianeta di Roccia
  • Razzo
  • Pianeta di Tarantorex

Monete Viola e Astroscheggie

Monete Viola e Astroscheggie
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Polvere di Stelle
Precedente: Tarantorex e le sue Larve
Successivo: Yoshi qui?!
Lista dei Livelli

Questa è la seconda e allo stesso tempo l'ultima Cometa Burlona presente in questa Galassia. La Cometa Viola, In questa Galassia consiste nel raccogliere le 100 Monete Viola sparse tra i Rottami Spaziali tutte quante in cerchi formati da 10 Monete. Questa è una delle poche Comete Viola in cui c'è anche il tempo. Come al solito in questa zona, la Superstella apparirà sulla piattaforma iniziale dei Rottami.

Nemici

  • nessuno

Pianeti visitati

  • Rottami Spaziali

Yoshi qui?!

Yoshi qui?!
YoshiPlanet.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Polvere di Stelle
Precedente: Monete Viola e Astroscheggie
Successivo: -
Lista dei Livelli

Questa è l'unica Superstella segreta presnte in questa Galassia. Arivato sul Pianeta di Cristallo, Mario, invece di cercare la Maxistella Lancio, dovrà cercare ben 50 Astroscheggie da dare ad uno Sfavillotto Ghiotto. Dopo essere stato sfamato egli si trasformerà in un pianeta a forma di testa di Yoshi ricoperto di Goomba. Per recuperare la Superstella, il giocatore dovrà semplicemente eliminare tutti i nemici presenti.

Nemci

Pianeti visitati

  • Pianeta Iniziale
  • Asteroidi
  • Pianeta di Cristallo
  • Testa di Yoshi

In Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Galassia Polvere di Stelle
Giapponese スターダストギャラクシー
Sutā Dasuto Gyarakushī
Inglese Space Junk Galaxy
Francese (NOE) Poussière d'étoile
Tedesco Sternenstaub-Galaxie
Coreano 스타 더스트 갤럭시
Seuta Deoseuteu Gaelleoksi
Spagnolo Galaxia Nebulosa