FANDOM

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: alcune Superstelle e relativi template.
Galassia Nuvola Batuffolo
Fluffy Bluff Galaxy
Apparsa in: Super Mario Galaxy 2
Mondo: Mondo 1
Boss:
Superstelle:

La Galassia Nuvola Batuffolo è una Galassia di Super Mario Galaxy 2in questa galassia viene introdotto il Fiore Nuvola.

Aspetto

Lo sfondo di questa Galassia sembra identico ad un normale cielo terrestre, si può intravedere un cielo sereno celeste sopra un mare blu, il tutto coperto da un enorme quantità di nuvole. I pianeti di questa Galassia sono tutti in tema della natura e sono formati da acqua e erba.

Pianeta dei Monti

Il pianeta principale di questa galassia, caratterizzato dalle sue enormi montagne tutte pos
Galassia Nuvola Batuffolo

Mario che attaerra nel Pianeta dei Monti

te su un lato, in mezzo alle quali c'è il vuoto con un buco nero. Il lato opposto alle montagne appare come una piattaforma di pietra contenente dell'acqua e con varie isole su di esso, sulle quali ci stanno: recinti, fiori, funghi, piedistalli e una ha anche un enorme albero. Oltre alle isole sono presenti anche delle strutture di pietra con delle gabbie alla base e dei ponti sui loro tetti.

Pianeta D'Acqua

Piccolo pianeta con l'acqua molto bassa, sono presenti solo un'isola, una piattaforma di legno e qualche punta di pietra.

Pianeta della Cascata

Pianeta formato da un enorme parete divisa in due parti, una di terra e una di pietra, alla base di questa parete si trovano delle piattaforme d'erba. Sulla cima del pianeta si trova uno stagno dal quale cade l'acqua a sinistra formando una cascata e un enorme albero poggiato su una piccola isola alla base di questo pianeta.

Pianeta Monte

Questo pianeta è un enorme catena di montagne fluttuanti, la cui parte superiore è d'erba. La montagna centrale sembra un vulcano.

Superstelle

Alla Ricerca del Capitano Toad

Mario atterrerà sulla prima isola del pianeta dei monti, dove incontrerà il Toad Blu che gli dirà che la Truppa Toad è in missione per recuperare una Superstella e il loro capitano ne è già alla ricerca. Su una delle isole troverà vicino ad un Ceppetto, Mario troverà un Fiore Nuvola, che dovrà usare per proseguire in questa galassia, incontrerà poi un altro Ceppetto che lo avverità di stare attento all'acqua. Mario troverà poi muro con delle nuvole che dovrà saltare in forma di Mario Nuvola per scalare il muro. Dopo aver raggiunto la cima, Mario incontrerà un altro Ceppetto che gli dirà che può creare solo tre nuvole alla volta, accanto al ceppetto troverà un checkpoint dal quale sentirà il Toad Viola dal lato opposto della voragine che gli dice di raggiungerlo, per farlo, Mario Nuvola deve attraversare un percorso di sole nuvole. Raggiunto il Toad Viola spiegherà a Mario che una scimmia si è presa la Superstella e il Capitano l'ha inseguita tramite i salti a parete sul muro di legno e il Toad Viola è rimasto indietro, Mario dovrà anche lui effettuare il salto a parete sul muro di legno per raggiungere una Maxistella Lancio che lo porterà sul pianeta successivo, dove appariranno i Cloni Ombra, che Mario dovrà evitare mentre raccoglie i cinque Spicchi Stellari sul Pianeta d'acqua per ricostruire la Maxistella Lancio e andare al Pianeta della cascata. Sul pianeta della cascata incontrerà il Toad Verde che è stanco dopo aver seguito il Capitano che ha continuato l'inseguimento della scimmia. Mario Nuvola deve proseguire tramite le piattaforme e le nuvole a destra del muro, facendo attenzione ai Bomp. Arrivato sulla cima, dovrà poi sfruttare le nuvole per salire in cima all'albero dove troverà il Capitano Toad, il quale, racconterà di aver sfidato la scimmia ma di aver perso facendo una figuraccia. Subito dopo il Capitano si trovano varie nuvole che Mario dovrà attraversare col fungo nuvola per raggiungere il pianeta montagna, sulla cui cima troverà la scimmia che si congratulera con Mario per essere arrivato così lontano e lo premierà con una Superstella, nominandolo suo rivale.

Sfida di Salti

Qui Mario deve totalizzare più punti possibili saltando sui nemici, cercando di battere il record della Scimmia Bighellona (10.000 punti).

Torre a Punta

Questa è una delle varie Stelle Segrete del gioco; qui Mario deve raggiungere la chioma di un albero gigante con l'aiuto delle nuvole, poi dovrà nutrire uno Sfavillotto Ghiotto che gli darà la possibilità di atterrare su un pianeta a forma di torre; qui deve superare una serie di ostacoli per raggiungere la stella.

Stella Verde 1

La prima si trova sospesa per aria, in una posizone piuttosto nascosta; solo con una nuvola la si potrà raggiungere.

Stella Verde 2

La seconda è sul cucuzzolo di una montagna, sull'ultimo pianeta.

Stella Verde 3

La terza è sospesa per aria, sul primo pianeta; è molto difficile da vedere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale