Fandom

Super Mario Italia Wiki

Galassia Leggendaria

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Galassia Leggendaria
Galassia Leggendaria.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Mondo: Mondo S: Un Mondo Speciale da Scoprire
Boss: ---
Superstelle: IconaSuperstella2.pngIconaCometa2.png
La Galassia Leggendaria (in inglese Grandmaster Galaxy) ed è l'ultima Galassia del gioco Super Mario Galaxy 2. La si può sbloccare dopo aver ottenuto tutte le 120 Superstelle Verdi. Qui Rosalinda dona l'ultima Superstella del gioco.

Aspetto

La Galassia Leggendaria si divide in diverse aree basate su alcune galassie visitate durante il gioco.

Piattaforme Iniziali

Pianeta iniziale Galassia Leggendaria.jpg

Mario e Yoshi che si spostano da una piattaforma all'altra

La galassia inizia con una serie di piattaforme raggiungibili cavalcando Yoshi. Ci si deve spostare utilizzando l'abilità di Yoshi di spostarsi appendendosi per la lingua. Sull'ultima piattaforma è presente una Maxistella Lancio che porta alla seconda area.

Pianeta Pannello Alternato

Pianeta Pannello alternato.jpg

Il Pianeta Pannello Alternato

In questo pianeta bisogna far cambiare colore a dei pannelli evitando i Laser Sentinella in modo da far apparire una Maxistella Lancio per l'area successiva.

Labirinto Elettrico

Dopo aver preso la Maxistella Lancio del Pianeta Pannello Alternato, Mario si trova in quest'area dove deve prendere un Fior Nuvola e muoversi usando le nuvole, in un percorso aereo racchiuso da dei fili elettrici fino ad arrivare alla Maxistella Lancio situata alla sua fine.

Area Saltescambia Galassia Leggendaria.jpg

L'Area Saltescambia

Area Saltescambia

In quest'area Mario (o Luigi) si deve muovere su dei Pannelli Saltescambia e dei Pannelli Adieu, tra i quali si trovano dei Polipi e dei Laser Sentinella che ostacolano Mario durante il percorso. Arrivati alla fine di questo percorso di piattaforme si raggiunge un'altra Maxistella Lancio.

Percorso di Stelle Manina

In quest'area Mario (o Luigi) si trova prima su dei Blocchi Usati giganti attraversati da fili elettrici in movimento e poi si trova a doversi muovere utilizzando delle Stelle Manina evitando dei Paragoomba e altri fili elettrici in movimento.
Piattaforme dei Martelkoopa Galassia Leggendaria.jpg

Le Piattaforme dei Martelkoopa

Piattaforme dei Martelkoopa

Questa è la penultima area della Galassia e ultima nella prima missione, qui ci si deve muovere tra delle piattaforme evitando i Martelli dei Martelkoopa e infine si devono sconfiggere dei Boomerang Bros.. Qui è ottenibile la Medaglia Cometa.

Pianeta Varco

Questo è l'ultimo pianeta della galassia, raggiungibile solo durante la missione Maestro delle Galassie, qui Rosalinda consegna l'ultima Superstella del gioco, è identico in aspetto alla Stanza dei Bimbi.

Superstelle

Prova Finale
Prova Finale - Galassia Leggendaria.png
Apparso in: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Mondo: Galassia Leggendaria
Successivo: Maestro delle Galassie
Lista dei Livelli

Prova Finale

Questa è la prima missione della Galassia Leggendaria, durante questa prova bisogna attraversare tutta la galassia, fino ad arrivare alle Piattaforme dei Martelkoopa, e sconfiggere i tre Boomerang Bros. della piattaforma più distante. Una volta sconfitti i Boomerang Bros. appare la Superstella.

Nemici

Pianeti Visitati

Maestro delle Galassie
Maestro delle Galassie - Galassia Leggendaria.png
Apparso in: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Mondo: Galassia Leggendaria
Precedente: Prova Finale
Lista dei Livelli

Maestro delle Galassie

Questa missione è sbloccabile dopo aver preso la Medaglia Cometa nella precedente e dopo essere riuscito a consegnare 9999 Astroschegge al Toad Custode. Qui bisogna ri fare lo steso percorso della missione precedente, ma a differenza della missione "Prova Finale", è presente la Cometa Pericolo, inoltre sono presenti dei nemici più pericolosi (come gli Spinelmi che sostituiscono i Paragoomba nelle piattaforme iniziali). Dopo aver sconfitto i Boomerang Bros. alla fine delle Piattaforme dei Martelkoopa, al posto della Superstella appare una Maxistella Lancio che permette di raggiungere il Pianeta Varco dove si trova Rosalinda che consegna l'ultima Superstella del gioco. Dopo aver compiuto questa missione, Rosalinda verrà a bordo dell'Astronave Mario.

Nemici

Pianeti Visitati

Curiosità

  • Se all'inizio del Labirinto Elettico si salta verso sinistra invece che verso destra dopo aver utilizzato la prima ventola che fa salire la nuvola verso l'alto è possibile prendere un Fungo 1-Up.
  • È possibile vedere una Maxistella Lancio che fluttua nel vuoto usando la visuale in prima persona all'inizo dell'area "Percorso di Stelle Manina" e guardando dietro il Toad Viola.
  • Sempre nell'area Percorso di Stelle Manina è possibile vedere sullo sfondo le tre figure visibili nella Galassia Brivido Bollente, dato che lo sfondo di quest'area e quello della Galassia Brivido Bollente sono gli stessi.
  • Dietro la casa del Pianeta Varco è possibile ottenere un Fungo 1-Up.
  • È impossibile arrivare da Rosalinda senza essere trasformati in Mario Nuvola dato che se si venisse danneggiati si subirebbe la perdita di una vita a causa della Cometa Pericolo e dato che nella galassia non è presente acqua, l'unica cosa in grado di far tornare Mario normale senza subire danni.
  • Durante la missione Maestro delle Galassie è possibile sentire il tema musicale del Regno Galattico di Bowser mentre ci si trova sulle Piattaforme dei Martelkoopa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso