FANDOM

Galassia Larva Elastica
Cannon Area
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Bagno
Boss:
Superstelle:

La Galassia Larva Elastica è una Galassia di Super Mario Galaxy, per muoversi in questa galassia bisogna farsi lanciare da una Larva Elastica all'altra evitando i vari ostacoli, un solo errore e il giocatore perde una vita. Per accedere a questa Galassia il giocatore deve aver fatto mangiare 400 Astroschegge allo Sfavillotto Ghiotto vicino al Bagno.

Aspetto

Più che una Galassia sembra un gruppo di asteroidi, non è divisa in pianeti ma in aree.

Area dei Cannoni

La prima parte della galassia, in questo punto si trovano delle Larve Elastiche posizionate su delle piccole parti di terra dalla cui base escono delle radici e dei cannoni volanti sferici che sparano Palle di Cannone nei punti tra due Larve Elastiche.

Area Minata

La seconda parte della galassia, quest'area è interamente formata da mine sparse quà e la ed è priva di larve elastiche.

Area delle Barre di Fuoco

Come la prima area anche questa è formata da delle Larve Elastiche posizionate su piccole parti di terra, tuttavia al posto dei cannoni ci sono delle sfere con delle Barre di Fuoco, la cui maggior parte è doppia

Superstelle

In Volo con le Larve Elastiche

Mario inizia questa missione su una piccola parte di terra dove si trova una Larva Elastica alla quale si dovrà aggrappare e la dovrà usare per fiondarsi contro la successiva e avanzare lanciandosi di larva in larva, facendo attenzione a non toccare le Palle di Cannone, deve inoltre stare attento poiché la quarta larva elastica (che è opzionale) è protetta da quattro muri mobili, e deve fare attenzione anche allo spazio tra la quinta e la sesta, in quel punto si trovano quattro cannoni. Dopo la sesta Larva Elastica inizierà l'area Minata, dove Mario si dovrà muovere usando le Stelle Manine , facendo attenzione alle Mine, di cui due ruotano attorno ad una delle Stelle Manine. Nel caso che le mine siano troppo d'ostacolo, possono essere distrutte con le Astroschegge. Alla fine del percorso di Stelle Manine ricomincieranno le Larve Elastiche, ed insieme ad esse ci sono delle Barre di Fuoco, una di esse protegge un Fungo 1-Up, le prime tre barre di fuoco sono doppie, mentre le ultime quattro prima della Superstella sono singole. Mario deve muoversi osservando bene i loro movimenti e cercando di non tirare troppo una larva elastica verso il raggio d'azione di una Barra di Fuoco. Arrivato all'ultima Larva Elastica si troverà di fronte due serie di muri mobili, due gialli che ruotano in senso orario e quattro bli in senso antiorario che circondano la Superstella, per raggiungerla Mario deve fiondarsi verso di essa al momento giusto.