Fandom

Super Mario Italia Wiki

Galassia Dolceape

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Da non confondere con Galassia Dolce Arrampicata.

Galassia Dolceape
Galassia Dolceape.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Terrazza
Boss: Scaraboom
Superstelle: IconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaCometaViola.pngIconaCometaFantasma.pngIconaSuperstella.png

La Galassia Dolceape (Honeyhive Galaxy in inglese) è una Galassia apparsa solo in Super Mario Galaxy. Può essere raggiunta tramite la Terrazza dell'Osservatorio Cometa ed è una delle prime Galassie affrontate nell'intero gioco. Qui fa il suo debutto il Fungo Ape.

Aspetto

La Galassia Dolceape è perlopiù un piccolo pianeta nel quale vivono delle piccole api insieme alla loro Regina. Ci sono dei massi che rotolano per poi cadere in un buco nero, una grande fontana e delle alte colline. A parte le api, in questa Galassia sono presenti anche degli Scarafetor e delle Piante Piranha.

Pianeta iniziale

Da questo pianeta partono tutte le missioni di questa Galassia. Qui ci sono parecchie Api e una grande cascata ed
Galassia Dolceape..png
anche un grande albero, dove in cima si trova la Truppa Toad. Nella zona dietro la cascata la terra è coperta di miele che può sia rallentare Mario (o Luigi) sia farlo cadere nel buco nero. Attraverso una Pianta Peperina si può raggiungere l'altra parte del pianeta dove è presente anche un Torcibruco, innocuo se non ci si salta sopra. Qui si trova il primo Fungo Ape del gioco, che è fondamentale nella maggior parte delle missioni.

Pianeta dei Fiori

200px-Flowerplanet.jpg
Questo è un pianeta molto piccolo che si raggiunge dal Pianeta iniziale attraverso una Maxistella Lancio. E' un pianeta pieno di acqua con dei fiori in alto in cui solo Mario Ape (o Luigi Ape) può salire. Se si cade da quei fiori Mario Ape correrà il rischio di perdere il suo Power-Up sia perché c'è dell'acqua, sia perché sono presenti delle Piante Piranha.
Galassia Dolceape 2png.jpg

Pianeta dell'Ape Regina

Mario Ape arriverà su questo pianeta dopo aver scalato un collina ricoperta di miele; una volta in cima, bisognerà sconfiggere una Pianta Piranha; una volta fatto, essa rilascerà una Pianta Piperina che porterà Mario Ape direttamente al cospetto delle Dolceape Regina.

Pianeti Cappello

200px-Honeyhive Galaxy2.png
Questi sono due pianeti che insieme ricordano la forma di un cappello. Il primo pianetino è pieno di nemici e sulla sua cima si trova una Stella Lancio che porta Mario Ape direttamete sul secondo pianeta. Qui gli unici nemici sono dei Torcibruchi. Sulla base di questo pianeta si trova ancora un Maxistella Lancio, questa volta per il pianeta Sonaglio.
200px-Honeyhive Galaxy3.png

Pianeta Sonaglio

Su questo pianeta si trovano diverse Piante Piranha. Mario Ape, qui, dovrà entrare in una piccola cavità per raggiungere la prossima Maxistella Lancio.

Galassia Dolceape...png

Banco di Osservazione

In questo pianeta, una Scarafetor Madre impedisce a Mario Ape di raggiungere la prossima Maxistella Lancio. Più che un pianeta è un piccolo sentiero legnoso, dove si può trovare anche un Fungo Energia nascosto.

200px-Honeyhive Galaxy5.png

Pianeta di Scaraboom

Questo è l'ultimo pianeta della Galassia, in cui avviene la battaglia finale con Scaraboom. E' di forma rotonda, con un grande albero nel mezzo, dove sono presenti dei punti dove Mario Ape può aggrapparsi.

Superstelle

Mario Ape Spicca il Volo

Mario Ape Spicca il Volo
200px-Mariotransformbee.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Dolceape
Precedente: -
Successivo: Strani Eventi sulla Torre
Lista dei Livelli

Questa missione consiste nell'arrivare sul Pianeta dell'Ape Regina, e trovare su di essa la fonte del suo prurito. Mario Ape, quindi, dovrà cercare dei pezzi di Maxistella Lancio sul corpo della sovrana. Una volta trovati tutti e cinque, il giocatore potrà arrivare sulla cima dell'albero del Pianeta iniziale; lì, la Truppa Toad gli dirà che hanno trovato una Superstella e gliela consegneranno.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale
  • Pianeta dei Fiori
  • Pianeta dell'Ape Regina

Strani Eventi sulla Torre

Strani Eventi sulla Torre
200px-Troubleonthetower.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Dolceape
Precedente: Mario Ape Spicca il volo
Successivo: Contrattacco degli Scarafetor
Lista dei Livelli

In questa missione, senza che le Api potessero fare niente, gli Scarafetor hanno preso il controllo della loro torre di avvistamento. Mario Ape dovrà fare un lungo percorso per poi raggiungere il Banco di Osservazione, dove una Scarafetor Madre fà la guardia alla torre. Dopo aver colpito il figlio con uno schianto a terra, lei si infurierà, ed inizierà ad attaccare molto più velocemente. Dopo averla sconfitta, sarà possibile ottenere la Superstella.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale
  • Pianeta Sonaglio
  • Banco di Osservazione

Contrattacco degli Scarafetor

Contrattacco degli Scarafetor
Scaraboom scontro.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Dolceape
Precedente: Strani Eventi sulla Torre
Successivo: Corsa Fantasma! Regno Dolceape
Lista dei Livelli

In questa missione, la Dolceape Regina avrà di nuovo bisogno dell'aiuto di Mario Ape. Questa volta, però, non si tratta di semplici Scarafetor, si tratta del loro boss: Scaraboom. All'inizio della battaglia, questo camminerà solamente, ma dopo averlo colpito per prima volta inizierà a volare; poi, dopo averlo colpito una terza volta, inizierà a volare e a girarsi (visto che bisogna colpirlo sulla schiena per batterlo). Dopo averlo sconfitto, rilascerà la Superstella.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale
  • Pianeta di Scaraboom

Corsa fantasma! Regno Dolceape!

Corsa Fantasma! Regno Dolceape
200px-CosmicMario-SMG.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Dolceape
Precedente: Contrattacco degli Scarafetor
Successivo: Monete Viola nel Regno Dolceape
Lista dei Livelli

Questa Cometa consiste nel fare una corsa a chi arriva primo alla Superstella con Mario Cosmico (se si gioca con Mario) o con Luigi Cosmico (se si gioca con Luigi). Il percorso si estende lungo il Pianeta iniziale, per arrivare poi dietro la cascata, dove ci sarà lo sprint finale su delle zolle di terra coperte quasi interamente di miele. La Superstella potrà essere avvistata su una di esse, coperta del tutto di miele.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale

Monete Viola nel Regno Dolceape

Monete Viola nel Regno Dolceape
200px-Honeyhive Galaxy1.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Dolceape
Precedente: Corsa Fantasma! Regno Dolceape
Successivo: Luigi nel Regno Dolceape
Lista dei Livelli

Questa Cometa Burlona, come molte altre, rilascierà ben 100 Monete Viola sparse su tutti i pianeti della galassia. Questa è l'ultima delle comete apparse in questo regno.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale
  • Pianeta dei Fiori
  • Pianeta dell'Ape Regina
  • Pianeta Cappello
  • Pianeta Sonaglio
  • Banco di Osservazione

Luigi nel Regno Dolceape

Luigi nel Regno Dolceape
Luigihoneyhivecard.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Dolceape
Precedente: Monete Viola nel Regno Dolceape
Successivo: -
Lista dei Livelli

Questa è l'unica Stella Nascosta di questa Galassia. Dopo aver salvato Luigi dalla Galassia Spettro, Galassia Uovo e Galassia Megaroccia, a Mario toccherà salvarlo anche nella Galassia Dolceape. Luigi, per paura di Scaraboom, si è arrampicato su un gigantesco albero e non riesce piu a scendere, quindi, per salvarlo, Mario dovrà battere per la seconda volta quel grande insetto. Una volta sconfitto, Mario cercherà Luigi e quando lo troverà, lui gli dirà che ha trovato una Superstella e la consegnerà al fratello.

Nemici

Pianeti visitati

  • Pianeta iniziale

In Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Galassia Dolceape
Giapponese ハニービーキングダムギャラクシー
Hanī Bī Kingudamu Gyarakushī
Inglese Noneyive Galaxy
Francese (NOE) Royaume des abeilles
Tedesco Honigbienenkönigreich
Coreano 허니비 킹덤 갤럭시
Heonibi Kingdeom Gaelleoksi
Spagnolo Galaxia del Reino de Abejas

Inoltre su Fandom

Wiki a caso