Fandom

Super Mario Italia Wiki

Galassia Corsie Spettrali

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Galassia Corsie Spettrali
Galassia Corsie Spettrali.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy 2
Mondo: Mondo 3: Ai Confini dell'Universo
Boss: Nessuno
Superstelle: IconaSuperstella2.pngIconaSuperstella2.pngIconaCometa2.pngIconaCometaVerde.pngIconaCometaVerde.pngIconaCometaVerde.png
La Galassia Corsie Spettrali (Haunty Halls Galaxy in inglese) è una Galassia comparsa nel gioco Super Mario Galaxy 2, seguito di Super Mario Galaxy. Per poterla raggiungere, si deve ottenere una Superstella nella Galassia delle Nevi o nella Galassia Sequoia.

640px-HaHaG1.png

Aspetto

La Galassia Corsie Spettrali è caratterizzata da un'atmosfera lugubre e tetra, e più che da pianeti è costituita da corridoi e stradine traballanti e precarie. I diversi "pianeti" sono elencati di seguito:

640px-HaHaG2.png

Mario si avvicina al Pianeta della Strada che Scompare.

Pianeta Iniziale

Questo pianeta è il primo sul quale Mario atterra, ed è una lunga strada molto somigliante a un tappeto. Intorno alla stradina sono presenti un albero marcio e spoglio e degli archi di pietra, in alcune parti dstrutti. Sul pianeta fluttuano in cerchio dei gruppi di Poliboo, e in fondo si trovano un Teletrasporto e una Stella Lancio. Nella seconda missione, è presente una strada in più su cui successivamente compaiono dei Grandi Boo.

Pianeta della Strada che Scompare

640px-HaHaG3.png

Mario e Yoshi Luce nella Casa Spettrale.

Quest'area è caratterizzata da delle piattaforme simili a stradine, che scompaiono e riappaiono passando per un misterioso muro invisibile. Progredendo nell'area, le piattaforme diventano ancora più veloci e intricate. Oltre a queste strade precarie, sono presenti anche dei Poliboo.

Casa Spettrale

Nella Casa Spettrale sono presenti Yoshi e dei Frutti Lampadini, oltre che dei Sbaciotti e un Poliboo. L'area è caratterizzata da dei corridioi invisibili simili a biblioteche, che diventano visibili a contatto con la luce emanata da Yoshi Luce. la prima Superstella è situata proprio in fondo a questi corridoi.
640px-HaHaG4.png

Il Passaggio Spettrale.

Passaggio Spettrale

Il Passaggio Spettrale è l'area finale di ogni missione, ed è in sostanza un lunghissimo corridoio infestato da Boo e Gnammi Intorno alla strada sono presenti degli archi di pietra, come sul pianeta iniziale, e di tanto in tanto il passaggio viene interrotto da dei pezzetti di pavimento. In una zona del Passaggio Spettrale ci sono anche delle piattaforme semoventi, e nella parte finale delle piattaforme che scompaiono.

Superstelle

Luce e Buio nella Casa Spettrale

Luce e Buio nella Casa Spettrale
640px-HaHaG M1.png
Apparso in: Super Mario Galaxy 2
Precedente: -
Successivo: Lungo il Passaggio Spettrale
Lista dei Livelli

La prima missione si apre con l'arrivo di Mario sul pianeta iniziale. Per raggiunere la Stella Lancio, l'idraulico deve evitare i Poliboo e le stradine semoventi, per poter raggiungere l'area seguente. Dopo essere riuscito a oltrepassare le insidiose strade del Pianeta della Strada che Scompare, e dopo aver evitato con cura i Poliboo, Mario deve prendere un Tubo Warp per poter raggiungere l'ultima area. Yoshi Luce si rivela indispensabile per proseguire, possedendo il potere di illuminare i corridoi dell'area. Evitando gli attacchi degli Sbaciotti e prendendo tanti Frutti lampadini, Mario e Yoshi possono salire fino in cima ai corridoi per ottenere l'agognata Superstella, sistemata sul pavimento invisibile.

Nemici

Pianeti Visitati

Lungo il Passaggio Spettrale

Lungo il Passaggio Spettrale
Galaxybig 1878.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy 2
Mondo: Mondo 3:Ai Confini dell'Universo
Precedente: Luce e Buio nella Casa Spettrale
Successivo: Ombre Scure nel Passaggio Spettrale
Lista dei Livelli

La seconda missione della Galassia Corsie Spettrali comincia come la prima, ovvero con l'atterraggio di Mario sul Pianeta Iniziale. La parte iniziale dell'area è sempre la stessa, ma poi si aggiunge un ulteriore corridoio infestato da Grandi Boo, dove è presente un cartello con sopra scritto un messaggio ingannatore: "Gli Spettri non ti faranno del male... Se eviti di guardarli negli occhi! Che bello scherzetto...Ehehehehe!". Dopo essere sfuggiti dai Boo e utilizzato una tella Lancio, Mario viene scagliato non sul Pianeta della Strada che Scompare, ma all'inizio del tenebroso Passaggio Spettrale, infestato dai terribili Gnammi e da alcuni Boo. Nella seconda parte del passaggio sono presenti delle piattaforme semoventi, sempre infestate dai dispettosi Boo, e un altro corridoio su cui marciano  gli Gnammi. Se Mario supera queste insidie, deve come ultima cosa vedersela con dei Grandi Boo, che lo inseguiranno finchè egli non prendera la Superstella, situata su una piattaforma che scompare.

Nemici

Pianeti Visitati

Ombre Scure nel Passaggio Spettrale

Ombre Scure nel Passaggio Spettrale
640px-HaHaG M3.png
Apparso in: Super Mario Galaxy 2
Precedente: Lungo il Passaggio Spettrale
Successivo: Stella Verde 1
Lista dei Livelli

Questa missione è influenzata da una Cometa Burlona, e diventa disponibile solo se la cometa orbita attorno alla galassia. Questo livello, a differenza di tutti gli altri, si svolge su un solo pianeta della Galassia Corsie Spettrali, ovvero il Passaggio Spettrale. Quando Mario raggiunge il luogo della missione, un alone scuro circonda lo schermo e si capisce subito l'effetto della Cometa Burlona: dopo alcuni passi, salteranno fuori dei terribili Duplimario che comincieranno ad inseguire l'idraulico baffuto per tutto il Passaggio Spettrale. La corsia sulla quale si svolge la missione è identica a quella dei precedenti livelli, tranne per il fatto che non ci sono Boo nè Grandi Boo, ma solo Gnammi. Inoltre, alla fine del Passaggio Spettrale, la Superstella è imprigionata dentro ad un cristallo trasparente. Dopo averlo rotto con due piroette, la Superstella viene liberata, i Duplimario spariscono e l'idraulico può completare il livello.

Nemici

Pianeti Visitati

Stella Verde 1

Stella Verde 1
640px-HaHaG GS1.png
Apparso in: Super Mario Galaxy 2
Precedente: Ombre Scure nel Passaggio Spettrale
Successivo: Stella Verde 2
Lista dei Livelli

Questa missione bonus è la prima, fra le tre esistenti della galassia, ad avere come premio non una Superstella ma una Stella Verde. Per ottenerla, Mario verrà catapultato di nuovo nella prima missione, Luce e Buio nella Casa Spettrale. Come sempre, si devono evitare i Poliboo che fluttuano sulla corsia del Pianeta Iniziale, e si deve raggiungere la fine del passaggio. Invece che prendere la Stella Lancio che porta al Pianeta della Strada che Scompare, Mario deve andare a destra proprio dove c'è il Teletrasporto. Lì potrà notare che la prima Stella Verde è posizionata proprio sotto al congegno, e deve con calma scivolare di sotto e poi eseguire una Piroetta, per poter raggiungere la Stella Verde.

Nemici

Pianeti Visitati

Stella Verde 2

Stella Verde 2
640px-HaHaG GS2.png
Apparso in: Super Mario Galaxy 2
Precedente: Stella Verde 1
Successivo: Stella Verde 3
Lista dei Livelli

Questa Missione bonus è la seconda, fra le tre esistenti della galassia, ad avere come premio non una Superstella ma una Stella Verde. Per ottenerla, Mario verrà catapultato di nuovo nella prima missione, come per la Prima Stella Verde della galassia. Come prima, si devono schivare i Poliboo e arrivare alla fine della corsia del Pianeta Inizale. Questa volta, invece che girare a destra, l'idraulico deve prendera la Stella Lancio e atterrare sul Pianeta della Strada che Scompare. Una volta arrivato, non deve arrivare alla fine del pianeta e addentrarsi nella Casa Spettrale, ma deve arrivare solo a metà della prima corsia: in alto, potrà notare la seconda Stella Verde, raggiungibile con un ben studiato Salto Triplo, o con l'aggiunta di una Piroetta.

Nemici

Pianeti Visitati

Stella Verde 3

Stella Verde 3
640px-HaHaG GS3.png
Apparso in: Super Mario Galaxy 2
Precedente: Stella Verde 2
Successivo: -
Lista dei Livelli

Questa missione bonus è la terza (e ultima), fra le tre esistenti della galassia, ad avere come premio non una Superstella ma una Stella Verde. Per ottenerla, Mario verrà catapultato di nuovo nella seconda missione, Lungo il Passaggio Spettrale. Come per la missione regolare, Mario deve oltrepassare i Poliboo del Pianeta Iniziale e raggiungere il Passaggio Spettrale con la Stella Lancio. Poi, deve riuscire ad evitare i Boo e i terribili Gnammi, che masticano il terreno creando voragini. Una volta arrivato nella parte finale della corsia, dove ci sono le tre file di blocchi semoventi e i Grandi Boo, l'idraulico potrà notare in alto l'ultima Stella Verde, raggiugibile con un Salto Triplo o con una Capriola Laterale.

Nemici

Pianeti Visitati

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso