Fandom

Super Mario Italia Wiki

Galassia Bosco Autunnale

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Galassia Bosco Autunnale
Gold Leaf Galaxy.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Sala Motori
Boss: Talpone Soldato
Superstelle:

La Galassia Bosco Autunnale è una delle Galassie di Super Mario Galaxy. È una delle Galassie del gioco in cui sono presenti le Dolceapi e gli Astronigli.

Aspetto

Nonostante il nome, solo il pianeta principale di questa Galassia è in tema autunnale. L'atmosfera di questa galassia è uguale a quella terrestre.

Pianeta Autunnale

Il Pianeta Principale di questa Galassia, ed è anche quello in cui inizia ogni missione. E' una versione a specchio, in tema autunnale e con alcune modifiche del pianeta principale della Galassia Dolceape. Come la sua controparte primaverile, è abitato dalle Dolceapi e dai Cimicy.

Pianeta degli Astronigli

Il pianeta dove vivono gli Astronigli è interamente di legno, con alcune grate dalle quali esce dell'acqua. Su un punto del pianeta si trova un'interruttore attivabile solo tramite Schianto a Terra. Attivando l'interruttore, alcune parti del pianeta si solleveranno generando delle pareti e le grate spariranno creando così delle pozzanghere leggermente profonde, il tutto per un periodo di tempo limitato. Gli Astronigli a volte abbandonano questo pianeta per andare a giocare nel Pianeta Autunnale.

Superstelle

Cosa Cercano i Conigli?

In questa missione, gli Astronigli stanno cercando degli Spicchi Stellari Blu, in modo da tornare al loro pianeta. Uno si trova circondato da tre Piante Piranha, uno si trova sospeso a mezz'aria tra tre paletti (i quali se vengono colpiti tutti e tre con uno schianto a terra, una Stella Lancio che porterà allo spicchio apparirà tra loro), uno si trova dentro una cassa, uno si trova sospeso a mezz'aria sopra una fontana (e può essere raggiunto quando la fontana emette un getto d'acqua) ed uno infine si trova sospeso a mezz'aria sopra un trampolino. Una volta trovati tutti gli spicchi, appariranno quattro Stelle Manine e una Maxistella Lancio che catapulterà Mario sul Pianeta degli Astronigli, quì incontrerà un'Astroniglio che possiede una Superstella, e Mario dovrà inseguirlo e catturarlo per ottenerla. Il modo migliore per prenderlo è usando l'interruttore del pianeta in modo da sfruttare i muri per diminuire le vie di fuga del coniglio e rallentarlo grazie alle pozzanghere.

Catapapero Catapulta!

Strada Pelle d'Oca

Corsa Fantasma! Bosco Autunnale!

Monete Viola nella Foresta Grancolore

Suona la Campana nel Folto d'Alberi

Inoltre su Fandom

Wiki a caso