Galassia Atollo

2 610pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Galassia Atollo
Beach Bowl Galaxy.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Cucina
Boss: -
Superstelle: IconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaSuperstella.pngIconaCometaRapida.pngIconaCometaViola.pngIconaSuperstella.png

La Galassia Atollo è una delle galassie apparse in Super Mario Galaxy, raggiungibile dalla Cucina dopo aver ottenuto almeno 16 Superstelle.

Aspetto

L'atmosfera della Galassia Atollo è molto simile a quella terrestre, e l'ambientazione è quasi esclusivamente estivo; tuttavia, uno dei suoi pianeti presenta anche una parte coperta di ghiaccio.

Beach Bowl.jpg

Mario mentre nuota con alcuni pinguini nel Pianeta Ciotola

Pianeta Ciotola

Questo pianeta sembra un'enorme ciotola trasparente piena d'acqua, la quale è generata dalla cascata del monte attaccato al lago. Poiché l'acqua non smette mai di scorrere, esso ne è strapieno: per questo, una buona parte fuoriesce verso i suoi bordi. La superficie di questo pianeta è per la maggior parte sommersa dal mare, ed composta, quindi, da sabbia. Sulle isolette in superficie si trovano maggiormente palme e prati erbosi, accentuati dalla presenza di qualche nemico.

Beach BowlGbg2.jpg

Il pianeta Ciclone di Rocce visto lateralmente

Ciclone di Rocce

Questo pianeta è un turbinio di rocce al cui centro scorre, come nel precedente, dell'acqua; se per caso ci si entra, si verrà assorbiti da un Buco Nero. I nemici maggiormente presenti in questa zona sono i Twomp e i Don Box.

Waterfall Planet.png

Mario nella prima parte del Pianeta delle Cascate

Pianeta delle Cascate

Questo pianeta ha la superficie occupata maggiormente da un lago, e sopra di esso ci si trovano diverse piattaforme provenienti delle cascate (che possono essere risalite tramite i salti a parate di Mario Ghiaccio). Dopo aver superato tutte le cascate, il giocatore si ritroverà in un lago d'acqua molto fredda i cui bordi sono fatti esclusivamente di ghiaccio. I nemici più comuni in questo pianeta sono i Catapaperi

IceSkatinginSMG 65.jpg

Mario Ghiaccio mentre congela il lago presente nel Pianeta di Ghiaccio

Pianeta di Ghiaccio

Questa zona non è un vero e proprio pianeta, ma la zona finale del Pianeta delle Cascate; l'unico nemico qui presente è il Catapapero, che in seguito bisognerà utilizzare per ottenere una delle sei Superstelle della galassia. Come nel pianeta precedente, anche questo presenta il Fiore di Ghiaccio e, di conseguenza, una zona da dover congelare con esso per proseguire (il lago).

Superstelle

Qualcosa Brilla sul Fondo Marino

Qualcosa Brilla sul Fondo del Mare
BBGalaxyLevel1.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Atollo
Precedente: -
Successivo: Brevetto di Nuoto
Lista dei Livelli

In questa missione (conosciuta come Sunken Treasure in inglese), gli studenti di nuoto dell'Istruttore sono distratti dalla loro lezione a causa di alcuni Spicchi Stellari che giacciono sul fondo del mare. Il giocatore dovrà quindi collezionarli, e far apparire così una Maxistella Lancio che lo porterà nella zona più in alto della galassia; in seguito, dovrà utilizzare uno schianto a terra su due diversi interruttori: il primo attiverà delle piattaforme a tempo, mentre il secondo permetterà al personaggio di effettuare dei salti a parete su due pali di legno (anch'essi a tempo). Infine, utilizzando due Piroette, il giocatore dovrà liberare la Superstella dal blocco di ghiaccio che la contiene al suo interno, per poi prenderla con un semplice salto.

Nemici

Pianeti visitati

Brevetto di Nuoto

Brevetto di Nuoto
MarioGoldShellGalaxy.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Atollo
Precedente: Qualcosa Brilla sul Fondo Marino
Successivo: Il Mistero della Grotta dei Vortici
Lista dei Livelli

In questa missione (conosciuta come Passing the Swim Test in inglese), il giocatore dovrà parlare con l'istruttore, il quale gli dirà che in quel preciso giorno c'è il test di nuoto finale; subito dopo, bisognerà tuffarsi in acqua e localizzare il pinguino che tiene tra le mani un Guscio d'oro, e rubarglielo con una semplice Piroetta. Infine basterà riportarlo all'istruttore, che darà a Mario come ricompensa una Superstella.

Nemici

Pianeti visitati

Il Mistero della Grotta dei Vortici

Il Mistero della Grotta dei Vortici
MarioUnderseaCavern.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Atollo
Precedente: Brevetto di Nuoto
Successivo: Modalità Rapida! Guardiani Celesti!
Lista dei Livelli

In questa missione (conosciuta come The Secret Undersea Cavern in inglese), il giocatore dovrà tuffarsi di nuovo in mare, e rompere i blocchi che ostruiscono il passaggio alla grotta con un Guscio Verde. Subito dopo aver raggiunto la grotta, bisognerà liberare il passaggio da alcuni blocchi di legno, e premere un tronco d'albero a forma di pulsante per rivelare una Maxistella Lancio. Usandola, si arriverà al pianeta chiamato "Ciclone di Rocce", dove (stando attenti a non essere schiacciati dai Twomp o dai Don Box) alla sua fine è situata una Superstella congelata.

Nemici

Pianeti visitati

Modalità Rapida! Guardiani Celesti!

Modalità Rapida! Guardiani Celesti!
Thwmopinway.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Atollo
Precedente: Il Mistero della Grotta dei Vortici
Successivo: Monete Viola sulle Rive Scintillanti
Lista dei Livelli

Questa missione (conosciuta come Fast Foes on the Cyclone Stone in inglese) è effettuabile solo quando una Cometa Rapida appare nella Galassia; una volta selezionata, il giocatore verrà immediatamente teletrasportato al pianeta "Ciclone di Rocce", incontrato per la prima volta nel livello "Il Mistero della Grotta dei Vortici". La Superstella è situata nello stesso luogo, solo che, stavolta, i nemici come i Womp e i Don Box si muoveranno ad una velocità doppia.

Nemici

Pianeti visitati

Monete Viola sulle Rive Scintillanti

Moneta Viola sulle Rive Scintillanti
PurpleCoinsBeachBowl.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Atollo
Precedente: Modalità Rapida! Guardiani Celesti!
Successivo: Muri di Ghiaccio Scivolosi
Lista dei Livelli

Questa missione (conosciuta come Beachcombing for Purple Coins in inglese), come la precedente, è effettuabile solo quando una Cometa Viola appare nella Galassia; una volta selezionata, il giocatore dovrà raccogliere 100 Monete Viola, di cui 5 si trovano in mare e tutte le altre sulla terraferma. Dietro la cascata si può trovare un Fungo Molla, utilizzabile per raccogliere quelle attorno ad essa; dopo averle ottenute tutte, apparirà la Superstella sull'isoletta dove si trova l'istruttore di nuoto.

Nemici

Pianeti visitati

Muri di Ghiaccio scivolosi

Muri di Ghiaccio Scivolosi
PowerStarBeachBowlCataquack.png
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Atollo
Precedente: Monete Viola sulle Rive Scintillanti
Successivo: -
Lista dei Livelli

Questa ultima missione (chiamata Wall Jumping/Kicking Up Waterfalls in inglese) è accessibile sia dal livello "Il Mistero della Grotta dei Vortici", che dalla missione "Brevetto di Nuoto". In breve, il giocatore dovrà selezionare uno di questi due livelli, e recarsi nel lato est dell'isola con un Guscio Verde in mano; arrivatoci, dovrà lanciarlo contro un baule per rivelare una Maxistella Lancio che lo porterà al "Pianeta delle Cascate". Facendosi "catapultare" da un Catapapero, bisognerà prendere la Moneta ?, ed ottenere così il Fiore di Ghiaccio; utilizzando questo potenziamento, bisognerà in primo luogo scalare le cascate, e poi creare un "ponte" di ghiaccio sull'acqua per attirare un Catapapero nell'isoletta dove, abbastanza in alto, è situata la Superstella.

Nemici

Pianeti visitati

Curiosità

In Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Galassia Atollo
Giapponese グラスビーチギャラクシー
Gurasu Bīchi Gyarakushī
Inglese Beach Bowl Galaxy
Francese (NOE) Plage saladier
Tedesco Glasstrand-Galaxie
Spagnolo Galaxia Playa Verde