Fandom

Super Mario Italia Wiki

Galassia Adieu

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Galassia Adieu
Adieu.png
Apparsa in: Super Mario Galaxy
Mondo: Bagno
Boss: -
Superstelle: IconaSuperstella.png
La Galassia Adieu (Hurry-Scurry Galaxy in inglese) è una Galassia di Super Mario Galaxy situata nel Bagno. Per poterla raggiungere serve l'energia di diciotto Superstelle.

Aspetto

La Galassia Adieu è una galassia molto piccola, costituita principalmente da Piattaforme Adieu e da solo un pianeta vero e proprio. I pianeti della galassia sono elencati di seguito:

Pianeta Iniziale

Coi.jpg

Il Pianeta Iniziale.

Il Pianeta Iniziale è formato da due piattaforme sospese nell'aria collegate da tanti Pannelli Adieu. Sulla prima piattaforma è presente un Toad, e da lì parte una scia di Astroschegge che va a congiungersi alla seconda piattaforma. Sull'ultimo Pannello Adieu è presente un Blocco ? e sotto di lui una Stella Lancio.

Pianeta Adieu

Coni.png

Mario sul Pianeta Adieu.

Il Pianeta Adieu è il solo pianeta vero e proprio della galassia. E' un pianetino particolare, di forma poligonale e costituito esclusivamente da Pannelli Adieu. Appena arrivato Mario dovrà iniziare a prendere le Note Arcobaleno, e una volta prese tutte, il buco nero all'interno del pianeta diverrà una Superstella.

Superstelle

Corsa Folle a Suon di Musica ♪

Corsa Folle a Suon di Musica ♪
Coi.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy
Mondo: Galassia Adieu
Precedente: -
Successivo: -
Lista dei Livelli

Questa è l'unica missione presente nella Galassia Adieu. Il livello si apre con l'arrivo di Mario sul sentiero del Pianeta Iniziale, dove sono presenti anche alcuni Toad della Truppa Toad che avvertono l'idraulico del pericolo dei Pannelli Adieu. Seguendo il percorso fatto di pannelli e Astroschegge, Mario può raggiungere un Blocco ? pieno di Monete e, dopo aver fatto scomparire il pannello sotto di lui, può raggiungere tramite una Stella Lancio il Pianeta Adieu. Una volta atterrati, si devono raccogliere tutte le Note Arcobaleno che compariranno sul pianeta facendo attenzione al buco nero nel nucleo e ai Pannelli Adieu. Una volta ottenute tutte le note, compare la Superstella che va a posizionarsi al posto del buco nero.

Nemici

Pianeti Visitati

Curiosità

In Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Galassia Adieu
Giapponese バンバンバニッシュギャラクシー
Banban Banisshu Gyarakushī
Inglese Hurry-Scurry Galaxy
Francese (NOE) Limbes
Tedesco Bam Bam Bann-Galaxie
Spagnolo Galaxia Huy Huy Huyuyuy

Inoltre su Fandom

Wiki a caso