FANDOM

Nemico di Paper Mario
Furtessero
Furtessero
PV massimi
Attacco
Difesa
Locazione Labirinto dei 100 Livelli
Oggetti
Mosse --
Il Furtessero è una sottospecie del Furfo vestito di viola,  ruba le tessere a Mario. Lo si può incontrare nel Labirinto dei 100 Livelli. Rispetto agli altri tipi di Furfo, Furtessero è  più forte e  più resistente, e può rubare anche le tessere non equipaggiate da Mario o dai compagni. Ci sono alcuni strumenti, come il Fungo Volta, che permettono di dare la scossa al nemico appena toccato. Se viene mangiato, il Furtessero non potrà rubare nulla. Anche l'utilizzo di determinate tessere può attivare l'effetto elettricità.

Battaglia

Per affrontare il Furtessero al meglio bisogna eliminarlo con tecniche avanzante o con gli oggetti, per non farsi derubare. Durante il suo turno di attacco caricherà Mario o la compagnia, dando una spallata, per rubare le tessere in possesso di Mario. Usando il comando Difesa Furtessero non riuscirà a rubare nulla, usando il comando Super Difesa si può contrattaccare alla sua spallata. Se Furtessero ruba una tessera si può usare la mossa Topo di velluto di Squitty per riprendersela, oppure basta sconfiggerlo per riottenerla a fine battaglia. Se invece non verrà colpito dopo un furto, Furtessero fuggirà al turno successivo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale