Fandom

Super Mario Italia Wiki

Furfo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: la sezione riguardante Mario & Luigi: Dream Team Bros..
Furfo
Furfo345pxl.jpg
Specie d'origine: Bandit
Sottospecie: Furfogon, Furfo Moneta
Schieramento: Kamek, Truppa Koopa
Membri Conosciuti: Megafurfo
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros.
Doppiatore: -
I Furfo sono una sottospecie del Tipo Timido, apparsa per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island come nemici molto comuni.

Aspetto Fisico

I Furfo sono simili in molte cose ai Tipi Timidi, però hanno na corporatura meno robusta e sono più alti. Fanno inoltre un'espressione diversa: i Furfo hanno una faccia sghignazzante.

Storia

Serie Yoshi

Super Mario World 2: Yoshi's Island

In Yoshi's Island, i Furfi sono tra i nemici più comuni insieme ai Tipi Timidi. Quando notano Yoshi e Baby Mario, si gettano addosso al dinosauro e rapiscono il bimbo. Dopo aver preso Baby Mario, iniziano a scappare e correre in giro per l'area. Colpirli li fa mollare il bebè, che può così tornare in mano a Yoshi. Ci vogliono sei uova, tre salti o uno Schianto a Terra per sbarazzarsi di loro.

In due livelli può capitare che quando i Furfi rapiscono Baby Mario, lo sostituiscano con un Tipo Timido.

Ne appare anche una variante rosa anziché blu chiamata Coin Bandit, che porta con sé una Moneta Rossa. Quando ce l'hanno, tentano di scappare da Yoshi, ma quando questo prende la Moneta, inizieranno a comportarsi come normali Furfi.

In alcuni minigiochi, Yoshi dovrà competere contro un Furfo per vincere degli strumenti. È anche possibile, per un secondo giocatore, immettere un codice che gli permette di giocare come il Furfo, e questo fa anche del Furfo un personaggio giocabile.

Yoshi's Island DS

In Yoshi's Island DS, i Furfi appaiono nei livelli di terra, e continuano a cercare di rapire i Baby.

Serie Paper Mario

Paper Mario

Nemico di Paper Mario
Furfo
FileFurfoPM.png
PV massimi 5
Attacco 2
Difesa 0
Locazione Deserto Arso
Oggetti
Mosse

I Furfi appaiono in Paper Mario, nel Deserto Arso, come nemici comuni insieme ai Marghibruchi. Per attaccare, corrono molto velocemente verso di Mario, tentando di rubargli le monete. Se Mario fallisce il comando difesa, il Furfo gli ruberà una moneta, e al turno successivo scapperà dalla battaglia.

Paper Mario: Il Portale Millenario

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Furfo
FileFurfo.png
PV massimi 5
Attacco 2
Difesa 0
Locazione Stadio di Oolong, Labirinto dei 100 Livelli
Oggetti
Mosse Rubamonete (2); Fuga (lascia la battaglia)
Enciclopedia
43           44           45

In Paper Mario: Il Portale Millenario i Furfi appaiono, oltre che come nemici, come una delle numerose specie che abitano a Fannullopoli. Tra di loro ci sono Furfolo, Furferio e Furfabio.

Tra i combattenti dello Stadio di Oolong c'è anche un team noto come I Quattro Ladroni di Vittorie, composto da due Furfi e da due Megafurfi, una sottospecie che appare solo in questo gioco. Uno dei due Megafurfi, di nome Furfogon, è un compagno di spogliatoio della serie B di Mario, quando questi nella Scena III combatte ad Oolong col nome di Great Gonzalez.

Appaiono anche nel Labirinto dei 100 Livelli, insieme ad un'altra sottospecie nota come Furtessero, che ruba Tessere anziché soldi. Hanno perso la grande velocità che li distingueva nel gioco precedente.

Serie Mario Party

Mario Party 8

In Mario Party 8, un Furfo appare nel tabellone Treno senza Freno di Tipo Timido, dove si aggira per i vagoni con aria sospetta. Se il giocatore si ferma su uno Spazio Verde sul tetto del treno, apparirà un Tipo Timido, che gli comunicherà che un Furfo (o uno Squittix) ha rubato una caramella a Holly Koopa.

Il giocatore deve ricordarsi in che vagone ha visto il Furfo o lo Squittix, che, colto in flagrante, restituirà la caramella a Holly. Il giocatore verrà ricompensato con 20 monete (10 in modalità duello).

Un Furfo compare anche nella Città a 5 Stelle di Koopa, dove può essere evocato tramite uno Spazio Verde, che gli permette di rubare delle monete all'investimento di un avversario nell'hotel più vicino.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso