Fandom

Super Mario Italia Wiki

Fungo Molla

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Fungo Molla
Fungo Molla.png
Descrizione: Un Fungo argentato con il cappello a forma di molla
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Molla
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Il Fungo Molla (Spring Mushroom in inglese) è un nuovo Power-Up che fa il suo debutto in Super Mario Galaxy; successivamente, riappare anche in Super Mario Galaxy 2 (dove compie anche la sua ultima apparizione). Esso è un oggetto raro da trovare, dato che appare poco frequentemente in entrambi i giochi.

Aspetto

Il Fungo Molla somiglia molto al Super Fungo, per via della forma e dei piccoli occhi neri allungati. Il suo cappello, però, è completamente diverso: ha la forma di una grossa molla arrotolata su se stessa. Inoltre, l'intero fungo è di colore argento.

Poteri Dati

Il Fungo Molla trasforma Mario in Mario Molla. Gli dà il potere di eseguire giganteschi salti e di fare Salti a Parete automatici, e anche di rimbalzare su qualsiasi cosa (tranne che sugli spuntoni e sul fuoco).

Storia

Super Mario Galaxy

Il Fungo Molla compare per la prima volta in questo gioco, nella Galassia Balocco, e solo negli ultimi due livelli. Nel primo, Bowsermatic, il Malvagio d'Acciaio, il Fungo Molla si può ottenere prendendo una Moneta ? Gigante, in modo da farlo apparire. Serve per superare alcuni tapis-roulant e, soprattutto, per sconfiggere Bowsermatic. Nel secondo livello è fondamentale per sconfiggere un Talpone Soldato, che infesta la galassia. Compare anche nella Galassia Cerchio Misterioso, solo nel livello della Cometa Burlona, dove Mario Molla deve raccogliere cento Monete Viola.

Super Mario Galaxy 2

In questo gioco compare soltanto una volta, e solo nella Galassia Categnamontaggio. Nel livello in Fungo Molla si trova su una piattaforma metallica sulla lava, su cui rotolano dei Categnoni. Serve per oltrepassare i grandi mostri sferici, grazie a dei super salti, e per arrivare al pianeta finale a forma di torre, su cui sta la Superstella.

Curiosità

  • Il livello della Galassia Categnamontaggio si può completare anche senza usare il Fungo Molla, ma bisogna essere molto bravi.
  • Sembra che il Fungo Molla sia fatto d'acciaio.
  • Il suo nome in inglese significa anche "Fungo di Primavera".

Template:Funghi

Inoltre su Fandom

Wiki a caso