Fandom

Super Mario Italia Wiki

Fungo Elica

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Fungo Elica
Fungo Elica.png
Descrizione: Fungo arancione con un' elica
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Elica
Prima Apparizione: New Super Mario Bros Wii
Ultima Apparizione: Super Mario Maker

Il Fungo Elica è un Power-Up che appare per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii. Esso serve a trasformare Mario in Mario Elica.

Aspetto

Il Fungo Elica è un fungo arancione, che a differenza degli altri funghi di Mario non ha 5 pallini ma 2 sono gialli. Ha la faccia di un rosa molto chiaro e con due piccoli occhi neri. Ha anche una piccola elica gialla attaccata ad un quasi distinguibile pezzo marrone. Ha anche una visiera. Somiglia ad un casco.

Poteri

Il Fungo Elica trasforma Mario in Mario Elica. Come suggerisce il nome, serve per fluttuare nell'aria e atterrare più lentamente, un po' come la Piuma di Super Mario World. Un giocatore può aggrapparsi a un altro giocatore con il Fungo Elica per farsi trasportare. Per eseguire questa mossa è necessario scuotere il Telecomando Wii, col Wii U GamePad invece o bisogna scuoterlo oppure basta premere ZR (o ZL).

Storia

New Super Mario Bros. Wii

Fungo Elica.gif
Il Fungo Elica appare soprattutto nel Mondo 1, quello in pianura, e nel Mondo 2, quello 
I-migliori-15-power-up-di-super-mario 396d.jpg

Personaggi muniti di fungo elica su new super mario bros wii

desertico, anche se è presente in quasi tutte le Case di Toad rosse.

New Super Mario Bros. U

Riappare per l'ultima volta in questo gioco, e lo si può trovare dopo aver sbloccato almeno una Casa di Toad della Pista Superstar (il Mondo 9). Nelle Case di Toad della Pista Superstar appare anche il Costume Pinguino.

Super Mario Maker

Appare di nuovo qui, come power-up esclusivo dello stile di New Super Mario Bros. U, e il comportamento rimane invariato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso