FANDOM

Frutto Peperino
73px-SMG2 Dashpepper
Descrizione: Un frutto rosso simile a un peperone
Uso o Funzione: Trasforma Yoshi in Yoshi Scatto
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Il Frutto Peperino è un potenziamento che appare in alcuni livelli di Super Mario Galaxy 2. Il suo effetto è quello di trasformare, se ingoiato, Yoshi in Yoshi Scatto.

Aspetto

Il Frutto Peperino somiglia a un grande peperone rosso, con la punta inferiore di colore giallo. Ha un ciuffo verde, giallo e rosso sulla sua sommità, e emana piccoli pezzi di energia rossa.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Il Frutto Peperino fa il suo debutto in questo gioco, nella Galassia Rapide Sospese. Il primissimo tra questi si trova prima di un ponte irregolare, che da solo Mario non può superare. Per passare oltre, Mario deve salire sopra a Yoshi e deve fargli mangiare il frutto, in modo da trasformarlo. Compare anche nel livello della Cometa Burlona della Galassia Spiaggia Stellata, in cui Mario deve raccogliere cento Monete Viola cavalcando Yoshi Scatto. Compare per l'ultima volta nel Generatore Galattico di Bowser, in un tratto con pareti di lava che si chiudono. L'unico modo per passare è prendere Yoshi Scatto e passare velocissimamente tra la lava.

Galleria

Curiosità

  • È il primo potenziamento di Yoshi a comparire nel gioco.
  • Se Mario ne colpisce uno con una Piroetta, il frutto girerà e poi tornerà come prima.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseダッシュフルーツ
Dasshu furūtsu
Frutto Scatto
Spagnolo (NOA)Chile velozChili veloce
Francese (NOE)Piment turboTurbo Pimento
TedescoTurbo-PfefferPeperoncino Turbo
IngleseDash PepperPeperoncino Scatto
Coreano대시 고추
Daeshi Gochu
Peperoncino Scatto