Fandom

Super Mario Italia Wiki

Frutto Lampadino

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Frutto Lampadino
Bulb Berry.png
Descrizione: Un frutto giallo simile a una pera
Uso o Funzione: Trasforma Yoshi in Yoshi Luce
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: -
Il Frutto Lampadino (Bulb Berry in inglese) è un oggetto-potenziamento che compie la sua unica apparizione in Super Mario Galaxy 2. Il suo effetto è quello di trasformare, se ingoiato, Yoshi in Yoshi Luce.

Aspetto

Il Frutto Lampadino ha una forma simile a quella di una pera di colore giallo, quasi dorata, con alcune foglioline del medesimo colore sulla sua sommità e la parte inferiore giallo chiaro.Ha un picciuolo giallo sulle foglie e emana una strana luce gialla e abbagliante.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Il Frutto Lampadino compare soltanto in questo gioco, e fa la sua prima apparizione nella Galassia Corsie Spettrali, e solo nel secondo livello. Quando Yoshi ne mangia uno diventa giallo e luminoso e la luce del frutto illumina tutto lo spazio circostante, rivelando strade segrete e passaggi altrimenti invisibili. Si trova su degli scaffali di una misteriosa e buia libreria. Compare successivamente nella Galassia Dolce Mistero, e si trovano su dei dolci o su strade invisibili fatte di biscotti. Ce n'è uno vicino alla torta su cui sta la Superstella.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso