Fandom

Super Mario Italia Wiki

Frutto Bolla

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Frutto Bolla
Frutto_Bolla.png
Descrizione: Un frutto azzurro simile a un mirtillo
Uso o Funzione: Trasforma Yoshi in Yoshi Bolla
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: -
Il Frutto Bolla (Blimp Fruit in inglese) è un oggetto-potenziamento che compie la sua unica apparizione in Super Mario Galaxy 2. Il suo effetto è quello di trasformare, se ingoiato, Yoshi in Yoshi Bolla.

Aspetto

Il Frutto Bolla somiglia molto a un mandarino, a un' arancia o a un mirtillo, di colore azzurro chiaro. Ha la parte superiore di un azzurro più scuro e una foglia di colore verde acqua. Emette un alone azzurro-verde. Se Yoshi ne prende più di seguito può fluttuare più a lungo.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Il Frutto Bolla compare e fa il suo debutto solo in questo gioco, nella Galassia Sequoia. Si trova di solito vicino ai tronchi degli alberi o sui rami, e nella parte finale del primo livello ce ne sono molti all'interno di un tronco cavo. Compare anche nella Galassia Spiaggia Stellata, in cui Mario deve usare Yoshi Bolla per prendere una Stella Argento che si trova molto in alto. Fa anche una piccola apparizione nella Galassia Bagliore Improvviso nella prima parte del primo livello, in cui si trova in una casa tutta buia fatta a piani. Fa la sua ultima apparizione nel Generatore Galattico di Bowser, su una piattaforma sulla lava. Qui il frutto serve per evitare un Magmabruto.

Curiosità

  • Se Mario fa uno schianto a terra su uno di questi frutti, lo farà rimbalzare molto in alto.
  • Stranamente, nel primo livello della Galassia Sequoia vengono chiamati Bolle Fruttuanti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso