Fandom

Super Mario Italia Wiki

Foresta di Toadwood

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Foresta di Toadwood
Foresta di Toadwood.png.png
La foresta di Toadwood.
Locazione: Regno dei Funghi
Abitanti: Elasto-Piranha, Koopeleonte, Tipo Boo
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)

La Foresta di Toadwood è una buia foresta situata nel Regno dei Funghi, accanto al Castello di Peach. Essa è abitata dagli Elasto-Piranha, dai Koopeleonti e dai Tipi Boo ed appare per la prima volta in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Crono bob-omba.png
Attenzione: questa sezione contiene informazioni sulla trama!

La Foresta di Toadwood è accessibile in questo gioco solo dopo gli eventi al Castello di Baby Bowser. Ci si può arrivare dopo che Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi entrano nella breccia situata nella loro stanza.

Alla Foresta incontrano Toadorica, imprigionata fra i rami di un albero, che racconta ai quattro la storia di Peach. Poi dice che gli Shroob hanno fatto un sistema di rete linfatica, dove l'energia dei Toad viene succhiata dalle radici degli alberi per farla arrivare al Laboratorio Linfa. Poco dopo si troveranno altri Toad imprigionati.

L'energia viene portata al Laboratorio Linfa per farla bere a un Torcibruco (geneticamente modificato dagli Shroob, chiamato Storcibruco) che la dà agli UFO Shroob come carburante.

Per poter procedere, Mario e Luigi devono collaborare coi Baby per attivare un Blocco che farà bruciare un gruppo di alberi (visibile in mezzo al sentiero sulla mappa, in alto a destra) che blocca loro la strada.

Curiosità

  • La Breccia Temporale per la Foresta di Toadwood si trova in quella che potrebbe essere la stanza di Mario e Luigi nel castello.
  • A volte, durante i combattimenti, sullo sfondo è possibile vedere dei funghi simili alla testa di Mastro Toad: giallastri a pois marroni.
  • Alcuni Toad sono vivi: possono parlare, anche se quando Mario si avvicina a lui, sull'indicatore dei pulsanti appare il simbolo della lettura di un cartello (e non quello di parlare con una persona).
  • Dopo che i quattro eroi sono entrati nella breccia temporale che li porterà alla Foresta di Toadwood, appaiono i due Mastri Toad che litigano.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso