FANDOM

Foresta Selvafosca
ForestaSelvafosca mappa
Locazione: Regno dei Funghi
Boss: Torcibruco, Castello di Bowser
Abitanti: Torcibruco, Stregalbero, Scrigno Maligno, Calzasacco, Malablatta, Tipo Foglia
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

La Foresta Selvafosca è un'area di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. E' la prima area che si esplora con Bowser, dove si troverà anche per la prima volta Sogghigno che regalerà a Bowser un Fungo Risucchio. Nella Foresta Selvafosca è situato anche l'orto di Torcibruco dove Bowser mangerà la Gigacarota e anche l'accesso alla scogliera del Chakran è situato in questo luogo.

Storia e aspetto del luogo

Dimble Wood

Due screenshot della Foresta Selvafosca. In alto, Bowser brucia un albero con una fiammata. In basso, una veduta della foresta.

La Foresta Selvafosca è una grande foresta piena di alberi che si possono bruciare e vi sono anche alcuni massi da rompere con i Pugni di Bowser. Si raggiunge dalla foresta dalla Spiaggia Scogliocanino e la sua uscita porta alla Strada per il Castello di Bowser. Nella foresta si trova anche il negozio di Luc Bloque e qui si svolgerà la

prima battaglia titanica tra Bowser gigante e il suo castello comandato dal Grugnosauro. Nella Foresta Selvafosca si trovano gli orti di Torcibruco e la Gigacarota, che Bowser sarà costretto a mangiare per averla sradicata. In questa foresta si trova anche il cannone nel quale Bowser infilerà il Banzai Bill diretto verso il Castello di Bowser . Bowser troverà qui anche l'Unità Goomba, il suo primo attacco speciale. Mario e Luigi saranno inoltre in grado di accedere ad alcuni luoghi rialzati che Bowser non può raggiungere e potranno trovare i 10 Tasselli Attacco necessari per l'attacco speciale del Dolcesto, necessario per sconfiggere il Chakran. Solo dopo aver trovato 6 Tasselli, il Torcibruco guardiano della foresta, permetterà a Mario e Luigi di proseguire, raggiungendo la Scogliera dove vive il Chakran. In questo luogo, Mario verrà anche rapito da alcuni Calzasacco e interverrà Luigi a salvarlo.