Fandom

Super Mario Italia Wiki

Focoso Dino Piranha

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Focoso Dino Piranha
Focoso Dino piranha.png
Specie: Pianta Piranha
Schieramento: Truppa Koopa
Galassia: Galassia Passo Falso, Galassia dei Boss
Livello: Dino Piranha sul Magma, Campione delle Galassie e Folle Corsa contro i Boss
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Planetario: Attico, Mondo S: Un Mondo Speciale da Scoprire
Focoso Dino Piranha (Fiery Dino Piranha in inglese) è la controparte focosa di Dino Piranha  nonchè  un boss apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy e per l'ultima in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto Fisico

Focoso Dino Piranha è una grossa Pianta Piranha con due grandi gambe ed una lunga coda. Le uniche differenze che ci sono tra lui e Dino Pirahna sono che: Focoso Dino Pirahna è di colore giallo e arancione (colori che riguardano il fuoco) e che per un limite di tempo puo circondarsi dalle fiamme e quindi rendersi invulnerabile.

Storia

Super Mario Galaxy

Focoso Dino Piranha compare per la prima volta in Super Mario Galaxy come boss della Galassia Passo Falso. Mario (o Luigi) lo colpisce involontariamente mentre sta dormendo svegliandolo. Lui inizierà a seguire Mario per tutto il pianeta e per distruggerlo bisognerà colpire per tre volte la sua coda con una Piroetta cosicche possa finirgli in testa. Lui inizierà a camminare da dentro il suo uovo, una volta colpito la prima volta inizierà ad inseguire Mario, la seconda volta farà la stessa cosa solo che correrà piu velocemente e la terza volta piu arrabbiato che mai, inizia a sparare palle di fuoco e a circondarsi dalle fiamme. Una volta colpito per tre volte esploderà rilasciando la Superstella.

Super Mario Galaxy 2

In questo gioco Focoso Dino Piranha ha un ruolo secondario. Appare solo nella Galassia dei Boss come ultimo avversario.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso