Fandom

Super Mario Italia Wiki

Focoso Buzzodrago

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Focoso Buzzodrago
Fire Gobblegut (1).png
Specie: Buzzodrago
Schieramento: Truppa Koopa
Galassia: Galassia Sfida Meteoritica
Livello: Buzzodrago Adirato
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Planetario: Mondo 6: Sulle Tracce di Bowser

Il Focoso Buzzodrago è un nuovo boss introdotto in Super Mario Galaxy 2. È una versione potenziata di Buzzodrago ed è anche lui uno sgherro di Bowser. Compare solo in questo gioco, e non è comandato da nessuno, a differenza della sua forma normale.

Aspetto Fisico

Il Focoso Buzzodrago è un enorme drago serpentino, uguale al Buzzodrago. Si differenzia comunque per diverse cose, come l'abilità di avvolgersi tra intense fiamme e di lanciare meteoriti infuocati. Le sue scaglie sono di colore nero cenere, più scure rispetto alla sua forma normale, e le corna sono di colore arancione fuoco. La pancia è di un rosa un po' più scuro, e ha le solite cicatrici sulla mandibola.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Il Focoso Buzzodrago compare soltanto in questo gioco, nella Galassia Sfida Meteoritica, e soltanto nel livello segreto: Buzzodrago Adirato. Il livello si incentra tutto sulla battaglia, in modo simile a Folle Corsa contro una Fame da Draghi. Appena Mario raggiunge il pianetino, uguale a quello visto precedentemente, il mostro arriva alle sue spalle, sgranocchia un pezzo di pianeta e comincia ad attaccare, sbuffando. I suoi attacchi sono gli stessi di Buzzodrago, tranne per il fatto che può avvolgersi tra le fiamme. Per sconfiggerlo l'idraulico deve adottare lo stesso metodo usato per la sua forma normale, cioè aspettare che penetri nel pianeta e fargli scoppiare le pance con una Piroetta. Una volta distrutte le prime tre pance il drago si infuria ancora di più e sbuffa come un treno. Nella seconda parte della battaglia il mostro fa cadere dal cielo dei meteoriti infuocati, che se toccano Mario lo bruciano. L'idraulico deve finire di colpirgli le pance per sconfiggerlo definitivamente. Il Focoso Buzzodrago, prima di morire, si comporta come la sua forma originale: storce gli occhi, tira fuori la lingua e esplode, lasciando sul pianetino una Superstella.

Curiosità

  • Non si sa se il Focoso Buzzodrago sia Buzzodrago potenziato oppure un altro individuo.
  • Ha dei comportamenti simili a quelli di un Torcibruco, esattamente come la sua forma originale.
  • Sconfiggendo Buzzodrago si ottiene una Megastella, mentre sconfiggendo Focoso Buzzodrago, molto più potente, si ottiene una Superstella.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso