Fandom

Super Mario Italia Wiki

Fiuta o Sfiata

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Sfide di Paper Mario: Color Splash.

FIUTA O... SFIATAAAAA!!!
Snifit,
Paper Mario: Sticker Star

Unknown-3.jpeg

Il logo di Fiuta o Sfiata.

Fiuta o Sfiata (Snifit or Whiffit in inglese) è un gioco condotto da uno Snifit in Paper Mario: Sticker Star

Esso consiste nel superare vari tipi di prove prima che il veleno faccia esaurire tutti i PV di Mario.

Storia

Paper Mario: Sticker Star

Mario arriverà qui nella Radura del Ceppo, del mondo 3, mentre cerca la terza parte di Torcibruco. Dopo essere entrato in un tronco Mario arriverà in una sala buia dove all'improvviso si accenderanno le luci. Per ottenere la terza parte di Torcibruco egli dovrà superare 3 sfide (più una extra non necessaria); una su ogni piano.

Paper Mario: Color Splash

Nella Base Cobalto, dopo essere finito in una tubatura Mario e Tinto si ritroveranno sott'acqua per "Fiuta o Sfiata: Edizione Subacquea". Se Mario vince la maggioranza dei 7 minigiochi otterrà una Mini Vernistella, ma se li perde otterrà un Game Over instantaneo. Inoltre, vincere tutti e 7 i minigiochi permetterà di giocare un round extra facoltativo.

Torcibruco.jpg

Mario che,dopo aver vinto le tre sfide iniziali si unisce con la terza parte di Torcibruco

Sfide

Troppa Scelta

In questa sfida Mario dovrà rispondere ad alcune domande colpendo uno fra due blocchi (che equivalgono alle risposte sì o no) prima che il veleno lo sconfigga. Una volta risposte a 3 domande la prova sarà completata.

Caccia allo Snifit

In questa sfida Mario dovrà schiacciare con il Martello 20 Snifit prima di essere sconfitto dal veleno.

L'Incomparabile Prova del Mischiatutto

In questa sfida Mario dovrà colpire uno fra 3 blocchi che si scambieranno continuamente di posto per confondere il giocatore (sempre con la presenza del veleno). Se si sceglie quello sbagliato Mario dovrà affrontare uno Snifit. Nel primo round i 3 blocchi cambiano posto lentamente, nel secondo più velocemente e nel terzo alla stessa velocità del secondo ma con 4 blocchi.

Pazza Caccia allo Snifit con Più Scelta che Mai

Questa sfida non è necessaria per salvare la parte di Torcibruco, ma superandola si otterrà il Radiatore. La prova consiste in un mix delle prime due, cioè Mario dovrà rispondere a 3 domande colpendo uno dei 2 blocchi, ma prima di poterlo fare dovrà schiacciare gli Snifit con il Martello, il tutto con il veleno che esaurirà lentamente i PV di Mario.

Curiosità

  • Nonostante nello terzo mondo di Paper Mario: Sticker Star appaiano molti Snifit come nemici, il conduttore e gli spettatori non lo sono, dimostrandosi addirittura amichevoli con Mario.
  • In Paper Mario: Color Splash il conduttore dice "Il concorrente di oggi è una vecchia conoscenza! Ecco a voi... MARIO!!!" in riferimento alla sua partecipazione al programma nel gioco precedente.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso