Fandom

Super Mario Italia Wiki

Fiore Potenza

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Fiore Potenza
Fiore Potenza.png
Descrizione: Un fiore rosso con delle abilità speciali
Uso o Funzione: Permette di sputare fuoco (Yoshi), diventare un palloncino (Mario), dievntare invisibili (Luigi) o diventare di metallo (Wario)
Prima Apparizione: Super Mario 64 DS

Il Fiore Potenza è un fiore apparso per la prima (ed ultima) volta in Super Mario 64 DS.

Aspetto

Il Fiore Potenza è un fiore coi petali rossi con un punto bianco ciascuno, col punto centrale, ovvero la "faccia", gialla e lo stelo e le foglie verdi. Emette scintille.

Poteri Dati

Luigi Invisibile.png

Luigi Invisibile

Mario Palloncino.jpg

Mario Palloncino

Wario Metallo.png

Wario Metallo

Yoshi Sputafuoco.jpg

Yoshi Sputafuoco

I poteri dati sono diversi a seconda del personaggio, e l'effetto è limitato:

Yoshi: permette di fargli sputare fuoco, sciogliendo i blocchi di ghiaccio e sconfiggendo vari nemici, ma non i boss.

Mario: lo fa diventare un palloncino, come in Super Mario World per un breve periodo di tempo, ma può anche sgonfiarsi direttamente con uno Schianto a Terra. Si gonfia talmente tanto da farlo fluttuare in aria, per prendere vari oggetti troppo in alto da prendere.

Luigi: lo fa diventare invisibile, come Mario Invisibile di Super Mario 64. Diventa invulnerabile essendo incorporeo e può passare attraverso nemici, grate e sbarre.

Wario: lo fa diventare di metallo, come Mario Metallo di Super Mario 64. Diventa invulnerabile essendo di metallo, e può sconfiggere i vari nemici con un semplice tocco (esclusi i boss e i Boo) e camminare sui fondali acquatici, tuttavia salterà meno in alto e precipiterà molto più velocemente del solito.

Storia

Super Mario 64 DS

Il Fiore Potenza, come già detto, appare solo qui, e si trova nei Blocchi ? Rossi sparsi per i livelli, o nella stanza degli specchi al 2° piano del Castello di Peach se si usa Luigi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso