Fandom

Super Mario Italia Wiki

Fiore Nuvola

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Fiore Nuvola
190px-SMG2 Cloudflower (1).png
Descrizione: Un fiore con la corolla a forma di nuvola
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Nuvola
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Il Fiore Nuvola (Cloud Flower in inglese) è un nuovo Power-Up che compie la sua unica apparizione in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

Il Fiore Nuvola è un tipo particolare di fiore, simile al Fiore di Fuoco o al Fiore di Ghiaccio, solo che al posto della corolla ovale e multicolore ha una piccola nuvoletta bianca e candida, con degli occhi piccoli, neri e lucidi. Lo stelo e le foglioline ai lati di esso rimangono invariati.

Poteri Dati

Il Fiore Nuvola, se raccolto, trasforma Mario in Mario Nuvola. Grazie a questo oggetto, si acquisisce il potere di creare sotto di sè delle candide nuvole, a forma di piattaforma, per poterci camminare sopra. Dona inoltre il potere di camminare sulle nuvole. Si possono creare fino a tre nuvolette per volta, che con il tempo spariscono. Se si esauriscono le nuvole, non si deve fare altro che raccogliere un altro Fiore Nuvola, che darà di nuovo il potere di creare nuvole. Il potere di questo fiore svanisce al contatto con l'acqua.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Il Fiore Nuvola appare solo in questo gioco, per la prima volta nella Galassia Nuvola Batuffolo. Fa altre apparizioni anche nella Galassia Incastro, dove è particolarmente utile per sconfiggere Scaraboom, e nella Galassia Spiaggia Stellata, utile per scalare la Torre Nuvola. Compare anche nella Galassia Vecchio Stile, nel Bunker di Bowser Junior, utile al superamento di un pianeta Buco Nero, nel Generatore Galattico di Bowser e nella Galassia Leggendaria. In quest'ultima, il Fiore Nuvola è indispensabile per il completamente della missione. Nella galassia dove si svolge la battaglia finale contro Bowser, questo Power-Up è necessario per proseguire.

Curiosità

  • Il Fiore Nuvola è l'unico Power-Up utilizzabile sull'Astronave Mario.
  • È inoltre l'unico Power-Up che non viene messo in una teca all'interno della sala dei motori dell'Astronave.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso