Fandom

Super Mario Italia Wiki

Falso Bowser

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il nome del soggetto trattato in questo articolo non è stato ufficialmente confermato, per cui gli utenti ne hanno creato uno.
Questo articolo riguarda il Falso da Super Mario Bros.. Per informazioni sul Falso Bowser in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, vedi Clone Bowser; per il falso Bowser di Paper Mario, vedi Bowser???; per quello di Luigi's Mansion vedi Falso Bowser (Luigi's Mansion)
Falso Bowser
250px-Tanooki Bowser.png
Artwork di Bowser Giracoda in Super Mario 3D Land
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Debutto in: Super Mario Bros. (1985)
Ultima Apparizione: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 (2013)

Il Falso Bowser è un normale nemico che è stato trasformato in Bowser ed è comparso per la prima volta in Super Mario Bros..

Storia

Super Mario Bros./Super Mario Bros.: The Lost Levels

120px-FalseBowsa.png

Il Falso Bowser

Mario deve combattere sette Falsi Bowser (uno in ogni castello) prima di raggiungere il Castello di Bowser e combattere
120px-FalseBowsa2.png

Il Falso Bowser rivela la sua vera identità

contro l'originale. Se si colpiscono dei Falsi Bowser con le palle di fuoco si riveleranno essere in realtà dei nemici comuni trasformati da Bowser con un incantesimo. Questi nemici, tuttavia sono color grigio chiaro. I nemici che si trasformano in Bowser sono:

In Super Mario Bros.: The Lost Levels nei mondi aggiuntivi:

Super Mario All-Stars

In Super Mario All-Stars, l'unica differenza con Bowser è la loro colorazione, ma a guardarlo è identico a Bowser. A causa di questo e del fatto che questo Bowser appare solo nel Mondo 9, i giocatori ignari della versione originale del gioco li hanno scambiati per il vero e proprio Bowser. Tuttavia, uno dei mezzi che li distingue dal Bowser reale è la musica di sottofondo, infatti la musica del Bowser reale è diversa.

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros 3

In Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, un Falso Bowser appare come un boss nel mondo e livello "Classic World 1-4", dove svolge un ruolo simile a Super Mario Bros., anche se sembra identico a Bowser. Dopo averlo sconfitto si scopre che in realtà è un Goomba.

Paper Mario

Per approfondire vedi Bowser???

In questo gioco i Koopa Bros. utilizzano un robot costruito velocemente, al suo interno i Koopa si fingono il loro capo contro Mario e i suoi compagni (che ovviamente dubitano che si tratti del vero Bowser. Sconfitto esploderá lanciando in campo i suoi coinquilini.

Luigi's Mansion

Per approfondire vedi Falso Bowser (Luigi's Mansion)

In Luigi's Mansion, Re Boo per combattere usa un robo-Bowser come corpo. É in grado di usare il Risucchio, lanciare le fiamme e di lanciare Bombe Chiodate. Quando Luigi usa quest'ultime contro di lui, la sua testa salta via e Re Boo esce fuori, ma mentre Luigi lo aspira la Testa, ancora attiva, attacca sputando ghiaccio. Quando Re Boo rientra nel Robot la testa si riposiziona a posto (a volte si riposiziona sottosopra e sbatterá per un po' qui e là). A fine battaglia la sua testa finisce nel poltergust con Re Boo

Mario & Luigi: Superstar Saga

120px-Superstarfalse.png

Il Falso Bowser fatto di cartone

In questo gioco compare un Falso Bowser all'interno del Castello di Bowser, in un livello opzionale. Qui è molto diverso dal solito: è fatto di cartone, con la forma di Bowser, sostenuto da dei fili come le Marionette. Mario deve riuscire a oltrepassarlo in modo da premere l'Ascia che sta in fondo al campo di gioco, in modo da sconfiggere il Falso Bowser.

Super Mario 3D Land

207px-ThumbnailCAUPLO13.jpg

Mario contro Bowser Giracoda in Super Mario 3D Land

In Super Mario 3D Land il modo di sconfiggere Falso Bowser ricorda lo stile di Super Mario Bros.. Compare un Falso Bowser nei mondi 1 e 5 e in questo gioco viene chiamato Bowser Giracoda. Le battaglie cominciano con l'arrivo improvviso di Bowser Giracoda dall'alto, dopodichè lui si prepara a sputare fiamme, in modo minaccioso. Tutte e due le sfide si svolgono su un campo di battaglia lungo e molto stretto, in modo che Mario non riesca tanto facilmente a passare. Appena Mario lo sorpassa esegue dei giganteschi salti e si piazza di nuovo davanti a lui. Una volta premuto un grosso pulsante con il simbolo di Bowser, Bowser Giracoda precipiterà nella lava rivelando la sua vera identità: un Goomba nel mondo 1 e un Magikoopa nel mondo 5. Le due battaglie si svolgono su campi diversi:

Battaglia 1: Si svolge su una strada fatta di mattoni chiari, con la parte superiore viola. È stretta e tortuosa, e porta a un ponte fatto di assi di legno, su cui sta il Bowser Giracoda, che sputa fiamme e fa salti molto alti. Alla fine c'è un enorme pulsante con il simbolo di Bowser sopra, che va premuto. Questa battaglia è piuttosto semplice, essendo la prima.

Battaglia 2: la prima parte si svolge su delle piattaforme di metallo semoventi, che galleggiano sulla lava. La seconda parte si svolge invece su una strada di mattoni bianchi, un po' più larga del solito, e sul ponte fatto di assi di legno. Stavolta Bowser Giracoda, potrà fare in piùla Giracodata e creare onde d'urto. Come prima, alla fine c'è un grosso pulsante che va premuto.

Super Smash Bros. Brawl

Articolo principale: Personaggi Falsi.

200px-FalseBowserBrawl.png

Uno dei tanti Personaggi Falsi con l'apetto di Bowser in Super Smash Bros. Brawl

In Super Smash Bros. Brawl, un Falso Bowser è la copia fatta di Bowser formata da Cellule Ombra. Il Falso Bowser fa la sua prima apparizione senza preavviso presso il lago. Dopo che Fox e Diddy lo sconfiggono, si dissolve.

Voci correlate

Template:Super Mario Bros.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso