Fandom

Super Mario Italia Wiki

Falkoman

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

FAAALKOMAAAAN! Ascoltami, Gonzales! Nessuno può permettersi di BATTERMI!
Falkoman, Paper Mario: Il Portale Millenario

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Falkoman
Falkoman.jpg.jpeg
PV massimi 40
Attacco 4
Difesa 0
Locazione Oolong
Oggetti Nessuno
Mosse Scivolata (Att. 4), Attacco in volo (Att. 4), Doppio Colpo (Att. 4), Trave (Att. 4, colpisce ripetutamente)
Enciclopedia
101           102           103

Falkoman, conosciuto come Rawk Hawk in inglese, è l'attuale campione del torneo di Oolong in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Ha uno stile di battaglia scorretto e usa vari trucchi per vincere. Una volta giunti a Oolong, Mario e i suoi compagni dovranno raggiungere lo Stadio di Oolong e assistere ad un incontro fra il campione del torneo, Falkoman, e il primo in classifica, il Kooparmato. Una volta terminata la sfida, Falkoman mostrerà a tutti la sua Cintura del Campione, dove sopra è collegata una finta Gemma Stella. Ovviamente, non sapendo che la vera Gemma è nascosta da un'altra parte, Mario dovrà iscriversi al torneo per aggiudicarsi quella cintura e battere Falkoman. Dopo aver raggiunto la Serie A e arrivati quasi al culmine della classifica, Falkoman farà portare, in anonimo, un pezzo di torta avvelenata nello spogliatoio come regalo per Mario e i suoi compagni. Se verrà mangiata, non si potrà usufruire di tutta la compagnia per un intero combattimento. Falkoman si dovrà sconfiggere una volta arrivati alla prima posizione del torneo di lotta, ma grazie a uno dei suoi numerosi trucchetti, Mario viene chiuso all'interno di un secondo spogliatoio di Serie B. Grazie a un collegamento a parete, Mario riuscirà a raggiungere il secondo spogliatoio della Serie A, e infine ad arrivare al suo spogliatoio, passando per un collegamento segreto nel bagno. Successivamente, sarà possibile accedere al ring. Lo scontro con Falkoman inizierà appena Mario salirà sul ring, e una volta battuto, oltre ad ottenere la Cintura del Campione, Mario potrà utilizzare la stanza del campione, dove può godere di tutti i privilegi di una vera star del mondo della lotta.

Battaglia

In battaglia, Falkoman punta molto sulla velocità e bisogna difendersi al momento giusto per subire meno danni. I suoi attacchi sono veloci, ma con il tempo giusto si possono evitare senza problemi usando il comando Difesa o Super Difesa. Il suo attacco più temibile è quello di far cadere numerosi oggetti sopra la testa di Mario o dei compagni, dopo essersi appeso ad una trave. Questa tecnica gli permette di colpire ripetutamente. Questo attacco sarà utilizzato solo quando Falkoman sta per essere sconfitto o quando gli restano pochi PV. Per farlo cadere dalla trave occorre utilizzare la tecnica Schiacciatosta di Spirù.

Super Smash Bros. Brawl

Adesivo di SSBB

Immagine Gioco Effetto
Falkoman.jpg.jpeg Paper Mario: Il Portale Millenario [Braccio] - Attacco +5
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Yoshi, Peach, Bowser

Curiosità

  • In Super Paper Mario, in uno dei numerosi scaffali di Ginoleonte, è possibile ammirare una collezione di DVD chiamati Le storie di Falkoman.
  • Alcune mosse di Falkoman somigliano a quelle usate nel mondo del wrestling, più precisamente nello stile noto come "lucha".
  • Non si sa se Falkoman sia il vero nome del personaggio oppure un soprannome da lottatore.
  • L'enciclopedia della versione USA dice che Falkoman ha 30 PV, 3 di potenza e 1 di difesa, quando in realtà ha 40 PV, 4 di attacco e 0 di difesa.
  • Quando Mario è il campione non può entrare nello spogliatoio di serie A, ma Falkoman può.
  • Falkoman è l'unico miniboss che può essere ri-lottato quando si vuole.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso