FANDOM

Nemico di Superstar Saga
Fagiolotto Dorato
Fagiolotto Dorato
Locazione/i Bosco Ghigno, Fondale Marino
PV 11
Difesa 38
Velocità 10
Esperienza 50
Monete 30
Strumento (comune) Tessera Spina
(raro) Tessera Bacca
I Fagiolotti Dorati (Gold Beanie in inglese) sono una sottospecie dei Fagiolotti, apparsa per la prima volta in Mario & Luigi: Superstar Saga e, successivamente, anche in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. A differenza dei Fagiolotti normali, questi, una volta sconfitti, donano molti Punti Esperienza e molte monete. In Mario & Luigi: Superstar Saga, una volta sconfitto, rilascia anche la Tessera Spina o la Tessera Bacca (solo se si usa il Game Boy Horror SP). In Mario & Luigi: Dream Team Bros., invece, rilascia, come strumento, un Fagiolone a caso.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

I Fagiolotti Dorati compaiono per la prima volta in questo gioco. Qui possono essere incontrati nel Bosco Ghigno e nel Fondale Marino, dopo aver tolto le spine a un Goomba Selvatico o un EchinGoomba.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Dopo molto tempo i Fagiolotti Dorati tornano, li si incontra la prima volta dopo aver visto la statua di Piumadormo nel Mondo Onirico, Luc Bloque li definisce "creature da sogno" appunto per la loro capacità di far guadagnare molta esperienza e monete. Qui si trovano nel Mondo Onirico e possono essere trovati casualmete.

Battaglia

Mario & Luigi: Superstar Saga

In questo gioco possono essere affrontati casualmente, facendo cadere le spine ai Goomba Selvatici o agli EchinGoomba. Qui attacca come un normale Fagiolotto, cioè caricando Mario o Luigi, ma possono anche fuggire dalla lotta. Nel Fondale Marino non possono essere affrontati, perché una volta levate le spine all'EchinGoomba il Fagiolotto Dorato galleggia in superficie risultando automaticamente sconfitto.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Nemico di Dream Team Bros.
Gold Beanie Dream Team
Fagiolotto Dorato
Locazione/i Tutti i luoghi onirici
PV 517
Attacco 315
Difesa 950
Velocità 125
Esperienza 4000
Monete 800
Strumento
Simili Fagiolotto, Fagiolotto Volante
Qui i Fagiolotti Dorati possono essere incontrati casualmente nel Mondo Onirico. In battaglia attaccano Mario sia venendogli addosso d'avanti sia correndo in circolo. Possono anche chiamare moltissimi Fagiolotti facendoli correre contro Mario che deve evitarli e capire dietro quale si è nascosto il Fagiolotto Dorato. Anche in questo gioco possono fuggire dalla battaglia, ma per evitarlo, occorre sempre contrattaccare.

Curiosità

  • In Mario & Luigi: Dream Team Bros., il Fagiolotto Dorato dona più punti esperienza (ESP) dei Boss.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Inglese Gold Beanie
Giapponese ゴールドマメボー