FANDOM

Fagiolo
Fagioli M&L1
In ordine il Ridifagiolo, il Tirifagiolo, il Fagiolghigno e il Sorrifagiolo.
Descrizione: Hanno la forma di normali fagioli con colori variabili.
Uso o Funzione: Aumentano le statistiche o possono essere usati come merce di scambio.
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros.
Da non confondere con la specie che risiede nel Regno di Fagiolandia.

I Fagioli sono degli strumenti caratteristici della serie Mario & Luigi. Appaiono in tutti i giochi della serie e ogni volta con un effetto e dei colori diversi. Tuttavia in tutti i giochi possono essere ottenuti scavando.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

I Fagioli fanno la loro prima apparizione in questo gioco, dove ne esistono quattro tipi diversi. Una volta raccolti nella giusta quantità possono essere portati al Bar del Fagiolo Stella ed essere trasformati in succo dal Frullafagiolix del Professor Strambic, che in cambio di ogni nuova miscela dà un oggetto. I tipi di fagioli sono:

  • I Ridifagioli, ottenibili sconfiggendo determinate specie nemiche come i Fagiolotti e i Fagiolricci.
  • I Tirifagioli, ottenibili colpendo dei Blocchi ?, o Blocchi ? Invisibili. Sono presenti in gran quantità all'interno del Tartaplano, attivando i meccanismi elettrici.
  • I Fagiolghigni, si trovano sotto terra, nei punti segnati da dei cerchi oppure nei punti in cui a Mario Piccolo appare un punto esclamativo in testa.
  • I Sorrifagioli, ottenibili vincendo ai Minigiochi, se si vince con più punti o a modalità più difficili se ne ottengono di
  • più.

Tutti i Fagioli possono essere ottenuti vincendo il Minigioco del Surf con tempi diversi.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In questo gioco appare un solo tipo di Fagiolo, chiamato semplicemente Fagiolo. Possono essere trovati sotto terra, nei punti segnati da dei cerchi. Possono essere ottenuti anche nel Vulcano Twomp facendo il massimo punteggio nel minigioco della Roulette. Una volta ottenuto un determinato numero di Fagioli li si può portare nella Fagiotesseria di Sogghigno e Sogghigno li scambia con tessere estremamente rare.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Fagiolo M&L3
In questo gioco appaiono tre tipi diversi di Fagiolo: il Fagiolo Vita, Il Fagiolo Speciale e il Fagiolo Attacco. E aumentano ciascuno la statistica indicata nel nome. In ogni area del Regno dei Funghi ne sono presenti in determinate quantità e possono essere ottenuti scavando nei segni sul terreno come nei giochi precedenti. All'interno di Bowser possono essere trovati solo nell'Apparato Traslucido e la Cavità Ventosa. Sono ottenibili anche completando i Puzzle di Koopuzzle.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

In questo gioco appaiono in questo gioco appaiono 12 tipi di Fagioli, uno per ogni statistica e la sua rispettiva versione più potente. I Fagioli normali fanno salire la loro statistica di 1 mentre i Fagioloni fanno salire la loro statistica di 3. Si ottengono scavando nei segni sul terreno. È possibile ottenerli anche sconfiggendo i nemici usando le Scarpe Fattoria.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale