FANDOM

Faberletto
Faberletto
Specie: Guancialino
Luogo d'origine: Isola Guanciale
Schieramento: Sognoberto, Mario, Luigi
Debutto in: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)
Faberletto (Bedsmith in inglese) è un membro della specie dei Guancialini, durante il gioco lo si deve cercare per fargli costruire l'Ultraletto, infatti di particolare rispetto agli altri Guancialini ha il fatto che sappia costruire letti.

Descrizione

Aspetto Fisico

Rispetto agli altri Guancialini, Faberletto è più alto e magro. A caratterizzarlo ha anche il fatto che porti degli occhiali. Il suo motivo è a righe arancioni e marroni.

Personalità

Faberletto ha una personalità molto strana e imprevedibile, infatti più volte nel gioco afferma di voler dormire su Sognoberto.

Storia

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Faberletto viene nominato per la prima volta da Sognoberto dopo aver ottenuto tutti i pezzi dell'Ultraletto, e lo descrive come l'unico Guancialino in grado di costruire letti. Dopo aver sconfitto Champo e aver raggiunto la casa di Cuscinefilo, quest'ultimo permette a Mario e Luigi di usare il cuscino di Faberletto per cercarlo nel Mondo Onirico. Il suo Frammento d'Incubo è protetto dal gigantesco Titanosveglio, che va affrontato. Una volta sconfitto il frammento d'incubo viene liberato ed è possibile distruggerlo. Dopo aver salvato Faberletto, quest'ultimo dice ai Fratelli Mario di andare a Sonnambosco e una voltà lì, il Guancialino costruisce l'Ultraletto.

Faberletto fa la sua ultima apparizione a Sonnambosco Onirico, dove appare la sua controparte onirica che guida i Fratelli fino a Piumadormo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale