FANDOM

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Executore
Executore
PV massimi 4
Attacco 3
Difesa 0
Locazione Grande Quercia dei Fufini, Isola Tropico
Oggetti
Mosse
Enciclopedia
106           107           108

L'Executore (chiamato anche X-Naut in inglese) è il soldato più comune degli Incrociati di Paper Mario: Il Portale Millenario, capitanati da Fustighino e Giustignardo.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

In questo gioco l'Executore verrà conosciuto appena si arriva a Fannullopoli, e successivamente si dovranno combattere in vari posti. Per la prima volta durante il secondo capitolo all'interno della Grande Quercia, gli Executori sorvegliano l'entrata e tengono rinchiusi i Fufini. Sconfitto Fustighino, scapperanno a gambe levate. Successivamente verranno incontrati all'Isola Tropico, dopo aver ottenuto la quinta Gemma Stella da Cortez dovranno essere affrontati insieme a Fustighino. Questa volta saranno al fianco di Fustighino durante la battaglia. Per l'ultima volta saranno incontrati all'interno del Covo di Giustignardo insieme ai Generali e gli Ufficiali.

Battaglia

L'Executore utilizza semplici tecniche per infliggere danni a Mario e ai suoi compagni, quindi non è una particolare minaccia. Attacca correndo a tutta velocità per poi scagliarsi su Mario successivamente. Se in battaglia sono due o più si potrebbero aiutare a vicenda.