Fandom

Super Mario Italia Wiki

Elettro-Koopa

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Electro-Koopa
Electrokoopa.jpg
Specie d'origine: Koopa Troopa
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario Sunshine
Gli Elettro-Koopa sono delle Sottospecie dei Koopa Troopa apparsi per la prima volta (e per ora ultima) in Super Mario Sunshine . Ci sono tre tipi di Elettro-Koopa, e tutti e tre camminano a quattro zampe e i loro Gusci sono elettrici.

Tipi di Elettro-Koopa

Elettro-Koopa Blu

Gli Elettro-Koopa Blu sono i più piccoli e i più comuni tra gli Elettro-Koopa. Per attaccare lanciano i loro gusci contro Mario, e se lui li schiva, prenderà la scossa. Il Guscio tornerà dall'Elettro-Koopa Blu come un Boomerang. Per sconfiggerli Mario può saltare su di loro, quando non hanno il Guscio, o spruzzargli addosso l'acqua per renderli vulnerabili al loro stesso guscio. Un Elettro-Koopa Blu sconfitto rilascerà quattro monete che scompaiono rapidamente. Se il Guscio di un Elettro-Koopa Blu cade in un burrone o nell'acqua il nemico resterà scoperto per un po' permettendo a Mario di attaccarlo senza fretta anche sè sulla schiena dell' Elettro-Koopa Blu apparirà un nuovo guscio.

Elettro-Koopa Rosso

150px-Electro-Koopa.png

Un Electro-Koopa Rosso

Gli Elettro-Koopa Rossi sono le versioni più potenti e poco più grandi tra gli Electro-Koopa. Gli Elettro-Koopa Rossi possono arrampicarsi sulle grate metalliche. Per sconfiggerli Mario dovrebbe prenderli a calci, a pugni, o eseguire uno Schianto a Terra sulla parte opposta della grata. Se Mario li tocca prende la scossa. Diversamente dai blu, i rossi non lanciano gusci.

Elettro-Koopa Verde

180px-GreenElectroKoopa photo.jpg

L'Electro-Koopa Verde

Un solo Elettro-Koopa Verde dorme su una grata di metallo dietro la Ruota Panoramica di Girasolandia (nel livello Ruota Panoramica fuori controllo), che a causa del suo guscio Elettrico gira in modo incontrollato. Mario deve sconfiggerlo colpendo con un salto la griglia sotto il suo ventre, per farlo cadere in acqua. Una volta sconfitto la velocità della ruota tornerà normale e comparirà un Sole Custode.

Storia

Super Mario Sunshine

In Super Mario Sunshine gli Elettro-Koopa appaiono a Girasolandia, dove quello verde è importante per ottene un Sole Custode, ma compaiono tutti e tre i tipi. Nel Villaggio delle Palme appaiono solo i rossi e i blu compaiono anche nella lotta contro Re Boo, all' interno dell' Hotel Delfino.

Curiosità

  • Quando un Elettro-Koopa Blu perde il Guscio rimarrà con i soli boxer come i Koopa Beach.
  • Il muso dell' Elettro-Koopa ricorda quello dei Koopasapiens, apparsi nei giochi successivi.

In altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Elettro-Koopa
Giapponese デンキ ノコノコ

Denki Nokonoko

Inglese Electro-Koopa

Inoltre su Fandom

Wiki a caso