Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ectobaldo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: apparizione in Mario Party: Island Tour.
Ectobaldo
PeepaSM3DW.png
Specie d'origine: Boo
Sottospecie: Nessuna
Schieramento: Truppa Koopa
Membri Conosciuti: Nessuno
Debutto in: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Doppiatore: _
Gli Ectobaldi (Peepa in inglese) sono delle sottospecie dei Boo apparsi in Super Mario 3D Land e in seguito in altri giochi della serie.

Aspetto

Gli Ectobaldi sono fantasmini piccoli, bianchi e tozzi, hanno due occhietti neri con le pupille gialle e una bocca sorridente che mostra due denti.

Storia

Super Mario 3D Land

In Super Mario 3D Land gli Ectobaldi, insieme ai Boo, compaiono nelle Case Fantasma, e come i Poliboo di Super Mario Galaxy 2 circondano un'area, e non attaccano Mario direttamente, ma quando cerca di passare, dato che loro stanno a cerchio per colpire. Si possono sconfiggere solo con la Stella. Possono essere fatti momentaneamente sparire con qualsiasi attacca tranne il salto.

New Super Mario Bros. 2

Peepa NSMB2.png

Gli Ectobaldi in New Super Mario Bros. 2

In New Super Mario Bros. 2 gli Ectobaldi si muovono in modo circolare come i Circling Buddies Boo di Super Mario World e New Super Mario Bros. Wii. Come i Boo del gioco, gli Ectobaldi hanno un colore azzurrino, inoltre ne appariranno alcuni che reggono delle piattaforme.

Super Mario 3D World

Riappaiono qui, in cui sono uguali ai precedenti giochi. Possono essere sconfitti dalla luce dei Cubo Torcia e ovviamente con la Stella. Appaiono in tutte le Case Fantasma; c'è un livello completamente dedicato a loro, il livello Stella-8: Ectobaldi nella nebbia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso