Fandom

Super Mario Italia Wiki

Duplimario

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Quest'articolo parla dei cloni di Mario che seguono quest'ultimo imitando i suoi movimenti, se cercavi il personaggio di Super Mario Galaxy che gareggia con Mario vedi Mario Cosmico.

DupliMario
250px-Duplimario.png
Debutto in: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Ultima Apparizione: Super Mario 3D Land (2011)
Questa pagina è rappresentativa anche di Dupliluigi .

DupliMario (Dupliluigi, se il giocatore sta usando Luigi), chiamati anche Ombre Scure, sono dei cloni di Mario apparsi in Super Mario Galaxy 2 e Super Mario 3D Land.

Descrizione

I DupliMario sono delle copie di Mario o Luigi, il loro corpo è di colore nero con i contorni di colore rosso (in Super Mario Galaxy 2) o viola (in Super Mario 3D Land) e hanno gli occhi di colore giallo.

In Super Mario Galaxy 2 hanno la forma di Mario nel suo stato normale, mentre in Super Mario 3D Land hanno la forma di Mario Piccolo.

Storia

Super Mario Galaxy 2

I DupliMario fanno la loro prima apparizione in Super Mario Galaxy, appaiono in alcune alcune galassie o durante il passaggio delle comete burlone. Appaiono in gruppi composti da un minimo di tre di loro fino ad arrivare a gruppi numerosissimi come nella Galassia Incastro. Si muovono imatiando tutti i movimenti che Mario (o Luigi) ha fatto poco prima di loro. Se le si tocca si viene danneggiati e il DupliMario toccato sparisce, mentre tutti quelli dietro di lui imiteranno il movimento di Mario danneggiato una volta raggiunto il punto in cui il personaggio ha subito il danno. Dopo aver svolto il compito della missione in cui fungevano da ostacolo, i DupliMario spariscono rilasciando delle Astroschegge.

Super Mario 3D Land

DuplimarioSM3DL.png

Duplimario in Super Mario 3D Land

I DupliMario compaiono nuovamente in Super Mario 3D Land, qui sppaiono solo all'interno dei Mondi Speciali. Differentemente da Super Mario Galaxy 2, ne appare uno solo che non sparisce quando tocca il personaggio. In alcuni livelli appaiono anche dei DupliMario Giganti, in grado anche di distruggere blocchi ed altri ostacoli toccandoli. L'unico modo per sconfiggere questi DupliMario è utilizzare una Stella o arrivare a fine livello. Quando li si colpisce mentre si è invincibili rilasciano 3 monete, nel caso sia un DupliMario normale, o 10 monete, nel caso sia un DupliMario gigante.

Curiosità

  • Il loro tema musicale è un remix di quello del tema overworld e sotterraneo di Super Mario Bros., utilizzato anche con Mario Cosmico.
  • Hanno la stessa voce di Mario Cosmico e di Mario Ombra (in Super Mario Sunshine): è una voce molto acuta, simile a quella di Bowser Jr.
  • In Super Mario 3D Land, il DupliMario è un clone di Mario anche se lo si affronta con Luigi.
  • Nella versione tedesca del gioco, Mario Cosmico e i DupliMario sono identificati come un unico essere.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso