Fandom

Super Mario Italia Wiki

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Share

Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Donkey Kong Country Tropical Freeze - Boxart Eur.png
Sviluppatore: Retro Studios
Editore: Nintendo
Genere: Azione, Platform
Console: Wii U
Modalità: Giocatore Singolo, Multiplayer (2 giocatori)
Data di Pubblicazione: Usa.png 21 Febbraio 2014
Eur.png 21 Febbraio 2014
Predecessore: Donkey Kong Country Returns 3D (2013)

Donkey Kong Country: Tropical Freeze è l'ultimo capitolo della serie Donkey Kong ed è il primo gioco di Donkey Kong per Wii U.

Gameplay

Il gameplay di questo gioco è molto simile a quello di Donkey Kong Country Returns. Questo gioco offre la possibilità di giocare, oltre che con Donkey Kong, anche con Diddy Kong, Dixie Kong e Cranky Kong. La caratteristica del primo è la possibilita di utilizzare dei razzi per volare un preve periodo, la caratteristica di Dixie è utilizzare i suoi capelli per volare in alto per un po' e quella di Cranky è di utilizzare il suo bastone per battere nemici e distruggere ostacoli. Sono inoltre presenti livelli sul ghiaccio e sott'acqua, assenti in Donkey Kong Country Returns.

Come in Donkey Kong Country Returns 3D è possibile scegliere una modalità più semplice in cui Donkey Kong e il compagno hanno tre cuori d'energia invece che due.

Dopo aver completato i livelli nella modalità a difficoltà normale si sblocca la Modalità Difficile: in questa modalità non è possibile utilizzare oggetti o essere accompagnati da un partner, inoltre non ci sono checkpoint e Donkey Kong ha un solo cuore.

Storia

Il gioco inizia con il compleanno di Donkey Kong, quando improvvisamente un fiocco di neve spegne la candela sulla torta e affacciandosi fuori, la famiglia Kong nota degli animali dalle fattezze vichinge, chiamati Nevichinghi, venuti dal Nord, che conquistano l'isola di Donkey Kong avvolgendola nella morsa del gelo. Per riconquistare la sua isola Donkey Kong, insieme a Diddy Kong, Dixie Kong e Cranky Kong, parte in viaggio contro questi nuovi nemici.

Personaggi

Giocabili

Personaggio Descrizione Abilità Kong POW
Donkey Kong - DK Tropical Freeze.png
  • Il personaggio principale, il primo o singolo personaggio giocabile, e inoltre è il più pesante.
  • È in grado di rimbalzare sull'acqua quando rotola con un altro Kong su di lui.
  • Sott'acqua è in grado di caricare i nemici per sconfiggerli.
N/A
Donkey Kong
Diddy Kong - DK Tropical Freeze.png
  • Il suo Scimmia Jet ritorna, gli permette di muoversi a mezz'aria e accelerare quando è sott'acqua.
  • La sua Nocciol-pistola torna con la stessa funzione dei giochi precedenti.
Transformare i nemici in Palloncini Rossi
Diddy Kong
Dixie Kong - DK Tropical Freeze.png
  • È in grado di far roteare la sua coda di cavallo per alzarsi in aria e rallentare le cadute.
  • È più semplice da utilizzare sott'acqua, utilizzando la sua coda di cavallo come spinta.
  • La sua nuova Bubble Gum Popgun può sparare gomme da masticare contro i nemici.
Trasforma i nemici in Cuori Dorati
Dixie Kong
Crancky Kong - DK Tropical Freeze.png
  • Può utilizzare il suo bastone per sconfiggere i nemici, e come pogo stick in modo da saltare più in alto e sulle spine.
  • Può sconfiggere i nemici sott'acqua con il suo bastone.
  • Con la sua Denture Popgun può lanciare dentiere contro i nemici.
Trasforma i nemici in Menete Banana
Cranky Kong

Personaggi di supporto

Personaggio Ruolo
Funky Kong - DK Tropical Freeze.png Gestisce il negozio Vola & Compra con Funky, dove si possono scambiare Monete Banana in cambio di oggetti, in modo simile al Bazar di Cranky Kong del gioco precedente.
Funky Kong
Professor Chops - DKC Returns.png Gestisce i checkpoint come nel gioco precedente.
Professor Chops
Rambi - DK Tropical Freeze.png Rambi svolge nuovamente il ruolo di amico animale cavalcabile. Dopo averlo liberato da una cassa speciale, può lanciarsi contro i nemici e distruggere alcuni muri che i Kong non possono distruggere normalmente.
Rambi
Pagal - DK Tropical Freeze.png Può essere comprato da "Vola & Compra con Funky", indica una Tessera del Puzzle quando è nelle vicinanze.
Pagal

Boss

Nemici

Mondi e livelli

Nel gioco sono presenti sette isole, sei "isole principali" e una segreta (Mondo Misterioso), che svolgono la funzione di mondi da esplorare. Durante il corso dei giochi i personaggi possono comprare oggetti da Vola & Compra con Funky.

Galleria

Artwork

Screenshot

E3 2013

Inoltre su Fandom

Wiki a caso