Fandom

Super Mario Italia Wiki

Donkey Kong

2 610pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Donkey Kong
Donkey Kong Artwork - Mario Party 10.png
Artwork di Donkey Kong in Mario Party 10
Specie: Gorilla
Schieramento: Famiglia Kong e Mario
Debutto in: Donkey Kong Country (1994)
Ultima Apparizione: Mario Party 10

Donkey Kong è un personaggio ricorrente della serie di Mario, nonché suo rivale e alleato. Lui è il nipote del Donkey Kong che ha svolto il ruolo di antagonista nel primo gioco della serie. È apparso per la prima volta in Donkey Kong Country ed in seguito anche in altri giochi che lo hanno visto protagonista. È inoltre apparso assieme a Mario nella serie Mario Vs Donkey Kong e in altri spin-off della serie.

Storia

Donkey Kong Country

La prima e vera avventura di Donkey Kong. Qui insieme a Diddy Kong e l'aiuto di altri Kong devono prendersi le banane dai boss dell'isola e King K. Rool.

Donkey Kong Country 2/Donkey Kong Country 3

In questi due giochi Donkey Kong viene catturato da King K. Rool. I suoi nipoti Diddy Kong e Dixie Kong hanno il compito di salvare DK da King K. Rool. Nel 3 invece viene catturato pure Diddy Kong, quindi con Dixye Kong ci va con il fratello Kiddi Kong per consiglio di Funky Kong.

Donkey Kong Country Returns

Dopo tanto tempo nel 2010 Donkey e Diddy Kong erano a casa e vedono che degli esseri chiamati Tiki hanno rubato le banane. Questi vanno alla ricerca della frutta perduta sino al vulcano.

Donkey Kong Land

In quuesto gioco Cranky Kong invidioso per il successo di Diddy Kong e Donkey Kong decide di fargli fare un'avventura di 8-bit (perchè il Game Boy ne contiene solo 8-bite). Allora va a dire a King K. Rool di andare a rubare le banane nella Banana Hoard.

Donkey Kong Land II

E' un remix del gioco Donkey Kong Country 2:Diddy's Kong Quest per Game Boy.

Donkey Kong Land III

Donkey Kong è stato catturato da King K. Rool, Dixie Kong e Kiddy Kong vanno a salvarli.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso