Fandom

Super Mario Italia Wiki

Don Malapalma

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Don Malapalma
DonMalapalma.PNG
Specie: Palmense
Schieramento: Fannullopoli, Malapalma.
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario

Don Malapalma è il boss dell'associazione malavitosa Malapalma, apparsa solo in Paper Mario: Il Portale Millenario. Lui e la sua banda gestiscono l'economia del lato ovest della città di Fannullopoli, mentre il suo rivale Al Lumacone gestisce l'area est. Ha una figlia di nome Romoletta e un vice di nome Giuliano, che nel corso del gioco prendono il suo posto a capo dell'associazione.

Aspetto Fisico

Don Malapalma è un Palmense dalla pelle arancione che indossa sempre, un abito e un capello scuro e gli occhiali da sole ed ha i baffi.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Mario deve fare una visiina a Don Malapalma per ricevere i biglietti del Dirigibile Smack diretto ad Oolong, dove si trova la terza Gemma Stella. Il Don acconsente a dargli i biglietti se Mario ritroverà Giuliano e Romoletta, che sono scappati. Mario li troverà al porto che aspettano di prendere una nave e può decidere se dire o meno la verità al padre. In ogni caso Don Malapalma deciderà di perdonare i due giovani e di dare a Mario i biglietti.

La seconda volta che Mario deve visitare il boss è quando gli servono i biglietti del lussuoso treno Fasto-Express, con destinazione Sfoggy Hills. Una volta nell'ufficio del Palmense, Mario scopre che è malato (la sua scrivania è stata sostituita da un letto dove lui giace febbricitante) e su suggerimento dei due gorilla di Don Malapalma, Il Cortese e Il Dritto, va a cercare Romoletta e Giuliano, partiti per una gita all'Isola Tropico. Quando Mario va all'isola e riporta i due amanti indietro Don Malapalma guarisce all'istante e decide di ritirarsi per lasciare il comando a Giuliano, non prima di aver dato a Mario il biglietto del treno.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Don Malapalma
Giapponese ドン・モンテオーネ

don monteōne

Inglese Don Pianta
Francese Piantone
Tedesco Al Palmone
Spagnolo Forestone

Inoltre su Fandom

Wiki a caso