FANDOM

Don Malapalma
DonMalapalma
Specie: Palmense
Schieramento: Fannullopoli, Malapalma.
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario

Don Malapalma è il boss dell'associazione malavitosa Malapalma, apparsa solo in Paper Mario: Il Portale Millenario. Lui e la sua banda gestiscono l'economia del lato ovest della città di Fannullopoli, mentre il suo rivale Al Lumacone gestisce l'area est. Ha una figlia di nome Romoletta e un vice di nome Giuliano, che nel corso del gioco prendono il suo posto a capo dell'associazione.

Aspetto Fisico

Don Malapalma è un Palmense dalla pelle arancione che indossa sempre, un abito e un capello scuro e gli occhiali da sole ed ha i baffi.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Mario deve fare una visiina a Don Malapalma per ricevere i biglietti del Dirigibile Smack diretto ad Oolong, dove si trova la terza Gemma Stella. Il Don acconsente a dargli i biglietti se Mario ritroverà Giuliano e Romoletta, che sono scappati. Mario li troverà al porto che aspettano di prendere una nave e può decidere se dire o meno la verità al padre. In ogni caso Don Malapalma deciderà di perdonare i due giovani e di dare a Mario i biglietti.

La seconda volta che Mario deve visitare il boss è quando gli servono i biglietti del lussuoso treno Fasto-Express, con destinazione Sfoggy Hills. Una volta nell'ufficio del Palmense, Mario scopre che è malato (la sua scrivania è stata sostituita da un letto dove lui giace febbricitante) e su suggerimento dei due gorilla di Don Malapalma, Il Cortese e Il Dritto, va a cercare Romoletta e Giuliano, partiti per una gita all'Isola Tropico. Quando Mario va all'isola e riporta i due amanti indietro Don Malapalma guarisce all'istante e decide di ritirarsi per lasciare il comando a Giuliano, non prima di aver dato a Mario il biglietto del treno.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome Significato