Dolceape Regina

Dolceape Regina
Dolceape Regina Artwork.png
Specie: Ape
Luogo d'origine: Galassia Dolceape, Universo dei Funghi
Schieramento: Galassia Dolceape
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Mario Kart 7
Doppiatore: Katsumi Suzuki
La Dolceape Regina è la sovrana di tutte le api dell'universo. Si tratta di un'ape dalle dimensioni enormi che ama parlare con tono regale. Compare per la prima volta in Super Mario Galaxy, mentre in Mario Kart 7 fa il suo debutto come personaggio giocabile.

Storia

Super Mario Galaxy

Mario sulla dolceape regina.jpg

Mario sulla Dolceape Regina alla ricerca della fonte del suo prurito

La Regina compare per la prima volta in Super Mario Galaxy, nel quale è un personaggio non giocabile e come sovrana della Galassia Dolceape. Mario la incontra per la prima volta nella missione Mario Ape Spicca il Volo!, durante la quale è affetta da un irritante prurito. L'idraulico scopre che il fastidio è causato da cinque Spicchi Stellari che sono rimaste incastrate nel pelo della Regina. Dopo essersi trasformato in Mario Ape grazie a un fungo speciale, Mario sfrutta i suoi nuovi poteri per arrampicarsi sulla schiena della Dolceape Regina e rimuovere le fastidiose Punte Stella. Dopo averle riunite tutte e cinque, l'idraulico si serve della Stella Lancio appena formatasi per raggiungere il pianeta finale e la Superstella.

La Dolceape Regina compare una seconda volta durante la missione Contrattacco degli Scarafetor, dove chiede a Mario di fermare gli Scarafetor e il loro capo, Scaraboom. Per assisterlo nel suo compito, la Regina crea una Stella Lancio che catapulta l'idraulico baffuto verso il pianeta del gigantesco insetto.

Alla fine del gioco, la Dolceape Regina festeggia la vittoria di Mario insieme agli altri personaggi. Nella Galassia Gran Finale un'ape la nomina.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2, la Dolceape Regina compare nuovamente nella Galassia Dolcemiele, durante la missione Dolcissime Stelle Argento. Ancora una volta, la Regina chiede a Mario di trovare una cura per il suo fastidiosissimo prurito. Questa volta, la causa del prurito sono cinque Stelle Argento che l'idraulico dovrà raccogliere per formare una Superstella.

Nonostante la Regina compaia solamente in questa galassia, viene nominata più volte dalle altre api durante la missione Vola, Vola, Vola l'Ape Mario nella Galassia Eden Alveare. Questi servitori sono, infatti, alla ricerca di una Superstella da riportare alla loro regina. Quando Mario riesce a scovarla, le api si congratulano con lui.

Mario Kart 7

MK7 queenbee.png

La Dolceape Regina in Mario Kart 7

La Dolceape Regina fa il suo debutto come personaggio giocabile in Mario Kart 7. In questo gioco è un personaggio pesante sbloccabile, dalle dimensioni ridotte rispetto a quelle che possiede in Super Mario Galaxy, dato che non sarebbe entrata nello schermo. Può essere sbloccata vincendo la Coppa Banana nella categoria 150cc. Il suo kart personale è l'Apemobile. Inoltre, le è stato dedicato il percorso di guerra Mielodromo.

Profili ufficiali e statistiche

Mario Kart 7

  • Categoria: Pesante
  • Statistiche
    • Velocità: 4
    • Accelerazione: 2
    • Peso: 4.25
    • Maneggevolezza: 2.5
    • Fuori pista: 3.5
  • Profilo: Sembrerà elegante ma non lasciarti ingannare! Questa pilota reale può dare del filo da torcere e non sarà facilmente spinta fuori dalla pista!