FANDOM

Discolone Piranha
200px-Peewee
Specie: Pianta Piranha
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Galassia: Galassia Isola Sospesa
Livello: Discolone sul pianetino
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: _
Planetario: Mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio

Discolone Piranha (noto anche come Baby Dino Piranha) è un boss apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy 2, nella Galassia Isola Sospesa.

Aspetto fisico

Discolone Piranha è una grossa Pianta Piranha con una parte del suo corpo racchiusa in un uovo. Il suo muso è simile a quello di Pipino Piranha. Discolone cammina a carponi come un bambino, ha una piccola coda incompleta. Per il suo apetto ricorda Dino Piranha da bambino.

Storia

Super Mario Galaxy 2

In questo gioco Discolone Piranha si trova su un piccolo pianetino racchiuso in un uovo. Una volta arrivato sul pianetino Mario atterrerà sull'uovo ed esso si schiuderà e apparirà, iniziando ad inseguire Mario e a saltargli addosso. Per sconfiggere Discolone e ottenere la Superstella Mario deve colpirlo tre volte sul fondo schiena. Se Mario esegue uno Schianto a Terra sul suo uovo lo distruggerà completamente. Più tardi Discolone andrà affrontato in presenza di una Cometa Burlona, in un limite di tempo ma la procedura per batterlo è sempre la stessa.

Curiosità

  • Discolone, così come Dino Piranha di Super Mario Galaxy, ricorda molto Pipino Piranha di Super Mario Sunshine. Tutti e tre sono i primi boss dei rispettivi giochi.
  • Attorno al pianeta del Discolone sono presenti dei gusci d'uovo rotti, forse si tratte dell'uovo di Dino Piranha, anche se le galassie sono differenti: Galassia Uovo (per Dino Piranha) e Galassia Isola Sospesa (per Discolone).
  • Quando il didietro del boss sarà completemente sgusciato si potrà notare un piccolo pallino , molto probabilmente si tratta della coda ancora in fase di sviluppo (destinata a diventare come quella di Dino Piranha)
  • Basandosi sull'ipotesi precedente, si potrebbe dire che Discolone e Dino Piranha appartengano alla stessa specie, le piccole differenze tra i due sarebbero dovute al fatto che il Discolone è ancora in tenera età.