Fandom

Super Mario Italia Wiki

Dimensio

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Dimensio
200px-DimentioSuperPaperMario.png
Specie: Sconosciuta
Luogo d'origine: Sconosciuto
Schieramento: Esercito del Conte Cenere
Debutto in: Super Paper Mario
Ultima Apparizione: _
Doppiatore: _

Dimensio (Dimentio in inglese) è un giullare magico e il primo antagonista di Super Paper Mario. Inizialmente sgherro del Conte Cenere, Dimensio è un potente mago capace di rendersi invisibile, duplicarsi, teletrasportarsi e rinchiudere le persone in una scatola invisibile per poter in seguito falle esplodere in stile cinematografico. Come Mario e Mimì ha il potere di capovolgere le dimensioni e possiede in segreto un dimensione tutta sua nota come Dimensione D. Insieme a Mimì, Pugnazzo e Mr. L, Dimensio fa parte dell'Esercito del Conte Cenere ed è uno dei boss più importanti.

Aspetto fisico

Dimensio è un giullare viola e giallo, con una maschera nera e biancastra in faccia. Ha gli occhi e la bocca gialla. Le sue braccia sono separate dal corpo senza l'ausilio delle braccia. Ha un berretto con tre campanellini che gli forniscono la magia. indossa delle scarpe all'insù nere come i pantaloni.

Storia

Nemico di Super Paper Mario
Dimensio
200px-DimentioPose.jpg
PV Massimi 30/80
Attacco 2/4
Difesa 0
Tipo di Carta Non Comune
Descrizione Carta
Lista delle Carte Raccolta
194           195           196

Non si sa nè da dove viene e nè chi è Dimensio, ma è evidente che non è stato mai veramente fedele al Conte Cenere. Infatti si unisce al Conte solo per poter realizzare i suoi piani malvagi e cioè usare il Cuore Oscuro per distruggere tutti i mondi e crearne dei nuovi per dominarli. Dimensio vuole manipolare gli Eroi della Profezia per raggiungere il suo obiettivo. All'inizio del gioco Dimensio manda in corto circuito Dracker, il gigantesco guardiano robotico della stanza di Merlumina, rendendolo ostile nei confronti di Mario. Dimensio ha usato la sua magia per salvare la seconda eroina, Peach senza la quale la profezia non si sarebbe avverata. Probabilmente Dimensio ha permesso a Bowser, di incontrare Mario anche se ciò non è stato dichiarato ufficiale. Dimensio incontra Mario nell'Albero di Pixel e le teletrasporta nella Dimensione D, ma (come aveva programmato), l'eroe lo ha sconfitto. Dimensio riteneva che avrebbe potuto utilizzare Luigi per diventare invincibile, così per non dare nell'occhio, lo ha fatto trasformare da Nastasia in Mr.L , e poi insieme agli altri eroi gli ha dato il Game Over per permettergli di unirsi a Mario, e per poterlo sfruttare dopo la sconfitta del Conte Cenere. Nella Terra dei Cromagnoidi, Dimensio usa un Germoglio Floro per controllare Pugnazzo. Nel Regno d'Eztate ormai distutto, Dimensio da il Game Over a Mr. L (che ovviamente è Luigi), a Mario, a Bowser e a Peach per permettere ai quattro di ritrovarsi nel Mondodigiù per poterli mandare dalla Regna Infernia per revitalizzare il Cuore Puro, selza il quale gli eroi non avrebbero potuto sconfiggere il Conte Cenere, e senza la sconfitta del conte, Dimensio non avrebbe potuto mettere in atto il suo piano. Nel Castello del Conte Cenere, Dimensio crea molti suoi cloni e sfida i 4 eroi a trovarlo nei mondi precedenti. Quando Bowser e Peach, sembrano ormai morti per salvare gli altri Scagnozzi del Conte Cenere, Dimensio dice a Mario e Lugi che in realtà li aveva aiutati per tutto il tempo (in realtà era un piano per mettergli addosso i Germoglio Floro), ma Consilia, può ancora vedere la follia nell'animo di Dimensio, e Mario e Luigi rifiutano di allearsi con loro. Luigi decide di combattere da solo contro Dimensio per questo mentre Mario e Consilia vanno avanti Luigi sconfigge Dimensio, che insieme a Luigi si racchiude in una scatola invisibile e fa finta di farsi esplodere insieme a lui. Peach e Bowser sono salvi e con i 7 Cuori Puri insieme a Mario sconfiggono il Conte Cenere, ma Dimensio appare e si scopre che in realtà ha fatto finta di esplodere, in realtà ha approfittato per piantare un Germoglio Floro sulla testa di Luigi, che insieme al Cuore Oscuro si è fuso con Dimensio, formando il vero boss finale, Super Dimensio, che è stato sconfitto. E Blumiere (Conte Cenere) e Farfalà (Consilia) si sono sacrificati per fermare la distruzione dei mondi.

Curiosità

  • Dimensio ricorda un pò Sogghigno per il ruolo di aiutante del malvagio principale che si rivela più maligno di lui.
  • Dimensio ricorda anche un pò lo Skull Kid e la Maschera di Majora di Legend of Zelda: Majora's Mask
  • Si vocifera che Dimensio sia uno degli autori del Profeticus Tenebrae.
  • Dimensio e Sogghigno sono spesso "folli" per i loro atteggiamenti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso