Fandom

Super Mario Italia Wiki

Deserto del Gritzy

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Deserto del Gritzy
Deserto del Gritzy.png
Il Deserto del Gritzy.
Locazione: Regno dei Funghi
Abitanti: Bob-Ombe, Shroommozzatori, Marghibruchi
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)

Il Deserto del Gritzy (Gritzy Desert in inglese) è un deserto presente in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, situato a Nord-Est del Regno dei Funghi.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

La Breccia Temporale che porta al deserto si trova in cima al Castello della Principessa Peach. Dopo essere entrati, Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi si ritrovano in un deserto: il Deserto del Gritzy. Trovano subito la porta principale per il Koopaseo, una cupola a forma di Koopa Troopa divenuta una zona posseduta dagli Shroob. Dopo essere entrati, però, trovano tantissimi Shroob, che tentando di eliminarli, vengono annientati dai baby. Improvvisamente appare Lilli Koopa, la giornalista super scatenata incontrata all' Isola Yoshi. Lei dice che è stupido entrare dalla porta principale e che c'è un passaggio segreto. Mario parla della Principessa Peach e la Koopa risponde che si trova nel Koopaseo. Dopo aver attivato il passaggio segreto (che si apre attivando le statue di Tartosso poste agli angoli del deserto), i quattro riescono finalmente ad entrare nel Koopaseo.

Questo livello è rigiocabile.

Curiosità

  • Da qualche parte, nel deserto, c'è un passaggio che porta direttamente ai sotterranei, anche se è raggiungibile solo dopo aver battuto il boss del Koopaseo e dopo essere entrati nelle Caverne del Gritzy, una zona che si trova sotto il deserto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso