Fandom

Super Mario Italia Wiki

Decalcopoli

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Decalcopoli
Decalcopoli.png
Locazione: Regno dei Funghi
Regnante: Principessa Peach
Abitanti: Toad
Prima Apparizione: Paper Mario: Sticker Star
Decalcopoli (chiamata anche Decalburg in inglese) è la città principale del gioco Paper  Mario: Sticker  Star . Essa si trova  esattamente tra la Giungla Timida  lo Stadio a Forno, ed è formata da 4 aree: L'Area dello Sticker Fest, il Viale di Decalcopoli, l'Area Centrale e l'Area del Lancia Sticker.

Aspetto

Area dello Sticker Fest

Questo è il luogo in cui si festeggia lo Sticker Fest. E' un grande giardino con dei chioschi a destra e a sinistra ed un palco, dove sale La Principessa Peach per fare il suo discorso, in fondo al centro. Dopo che lo Sticker Fest viene distrutto da Bowser, Mario trova Corinne attaccata ad un cartellone. Man mano che Mario andrà avanti con il gioco l'area dello Sticker Fest verrà ricostruita piano piano dai Toad.

Viale Decalopoli

Qui si trovano le uniche tre case di Decalopoli. (senza contare il Museo degli Sticker) Tutte e tre sono le case dei Toad, anche se la terza casa è governata da un amico del Toad in viaggio. Qui si trovano due Sticker attaccati sui muri: un Balzofola ed un Martello Consunto.

Area Centrale

Questo qui è il cuore della piccola Decalcopoli. Qui sono presenti due palazzi, Il negozio ed un Museo degli Stcker da completare. C'è una fontana centrale con sotto un Toad da liberare. Sul Negozio c'è lo Sticker del Salto.

Area del Lancia Sticker

In quest'area Mario puo trafmormare i suoi Sticker Oggetto in normalissimi Sticker da usare in battaglia o quant'altro. Il Lancia Sticker è stato aperto da un Toad collezionista di Sticker. Dietro l'angolo c'è anche un altro Toad che per delle somme specifiche ti ridà gli Sticker Oggetto che hai già lanciato. L'Area del Lancia Sticker si puo collegare con una Porta Segreta al Maniero Mistero.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso