Fandom

Super Mario Italia Wiki

Dadì

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Dadì
Dadì.png
Specie: Sconosciuta
Schieramento: Partycosmo, Stella del Millennio
Debutto in: Mario Party 3
Ultima Apparizione: Mario Party Advance

Dadì è il personaggio che in Mario Party 3 e Mario Party Advance rimpiazza Toad nelle spiegazioni del gioco.

Aspetto Fisico

Dadì assomiglia a Toad porta dei guanti delle scarpe rosse e ha un dado blu in testa, non ha braccia, né gambe, né corpo.

Storia

Mario Party 3

In Mario Party 3, oltre a spiegare come funzionano i vari giochi, Dadì mostra anche la posizione della Stella del Millennio. Alla fine del gioco, il suo cappello-dado si apre rivelando la vera Stella del Millennio. Dadì consegnerà un Francobollo Stella alla Superstar dei tabelloni.

Mario Party Advance

Dadì riappare in Mario Party Advance, dove è l'ospite (ed in seguito la guida) di Fungolandia. Inoltre può essere evocato atterrando su uno Spazio Fungo, che farà apparire lui o Mini Bowser. Se capita Dadì, questi fara giocare a un minigioco. Se vince darà al giocatore 2 Funghi, se perde nessuno. Invece se capita Mini Bowser darà un Fungo se si vince e se ne prenderà uno se si perde.

Curiosità

  • In Mario Party 3 la sua espressione cambia quando la Stella del Millennio si muove.
  • Nonostante il suo ruolo importante in Mario Party Advance, il manuale non lo menziona neppure.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso