Fandom

Super Mario Italia Wiki

Cubo Mistero

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Cubo Mistero
Cubo Mistero.jpg
Descrizione: Un cubo trasparente e viola
Uso o Funzione: Trasporta Mario in un'area segreta per 10 secondi
Prima Apparizione: Super Mario 3D Land
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
Il Cubo Mistero è uno speciale blocco apparso per la prima volta in Super Mario 3D Land e l'ultima volta in Super Mario 3D World.

Aspetto

Il Cubo Mistero è un piccolo blocco che si muove lentamente su e giù, ed è simile al Blocco ?, solo che è incorporeo e ha i puntini e i punti interrogativi su ogni facciata. La struttura tridimensionale visibile da fuori è anch'essa viola, ma quella interna è bianca. Il Cubo Mistero ha anche un fascio di luce nel mezzo.

Funzione

Quando Mario/Luigi sfiora un Cubo Mistero, egli viene teletrasportato in un'area segreta per solo 10 secondi, dove può trovare Funghi 1-Up, nemici, e in quelli sulla mappa di gioco anche Medaglie Stella.

Storia

Super Mario 3D Land

Cubo Mistero nel gioco.jpg

Il Cubo Mistero nel Mondo 1-3 di Super Mario 3D Land

Appaiono in questo gioco, e se ne trovano solo nei mondi normali e non in quelli speciali, proprio come i Blocchi Nota Arcobaleno. Sono abbastanza rari.

Super Mario 3D World

Qui hanno la stessa funzione di 3D Land: sconfiggere i nemici in 10 secondi per raccogliere la Stella Verde. Appaiono anche le Case Mistero dove il giocatore/ i giocatori dovrà/anno prendere da 5 a 20 Stelle Verdi da collezionare.

Curiosità

  • I Cubi Mistero, come già detto, possono contenere Medaglie Stella, ma solo in quelli sula mappa di gioco. Solo in un livello un Cubo Mistero contiene una Medaglia Stella.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso