Crystal King

Nemico di Paper Mario
Crystal King
Crystal King.png.png
PV massimi 70
Attacco 6 (le copie hanno 5)
Difesa 2 (le copie hanno 0)
Locazione Crystal Palace
Oggetti Nessuno
Mosse Crystal Bit Spit (4), Ice Bolt (6; congela), Mist (8; attacca con le copie), Copy (Crea due copie di sè), Ricovero (+20 PV)
Crystal King è un boss apparso in Paper Mario. Esso è l'ultimo boss importante nel gioco prima di Bowser stesso e funge da guardia all'ultima stella spirito Astromillo.

Storia

Paper Mario

Appare in questo gioco come boss. Ha il ruolo di guardiano dell'ultimo Stella Spirito Astromillo nella Reggia di Cristallo in Paper Mario. Il corpo di Crystal King è invisibile e sconosciuto, e può far diventare invisibili anche i suoi vestiti e la sua corona. In battaglia è aiutato anche dai Crystal Bit. Quando viene battuto, Crystal King sparisce nel nulla.

Battaglia

Crystal King è un nemico molto potente. Prima di tutto risucchia i suoi Crystal Bit e li sputa contro Mario, che tolgono 4 PV ciascuno. Può anche lanciare un raggio congelante che

Mario se non si usa bene il comando Difesa. A volte crea delle copie di se stesso, e con le copie attacca togliendo ben 8 PV. Le copie si possono comunque eliminare facilmente con qualche oggetto o con la tecnica Star Storm di Astromente. Quando è in pericolo, in un singolo turno può recuperare 20 PV.

Curiosità

  • Probabilmente è una coincidenza, c'è un tesoro in Pikmin 2 (con la lingua inglese) che si chiama Crystal King.

Musica

Paper Mario - Crystal King Battle Music EXTENDED20:00

Paper Mario - Crystal King Battle Music EXTENDED

La musica della battaglia con Re Cristallo