FANDOM

"Glup! Non ci posso far niente: le rane mi tolgono le forze."
Crimilde, Paper Mario: Il Portale Millenario

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Crimilde
Crimilde
PV massimi 20 (ne recupera 10 dopo essere stata sconfitta)
Attacco 5 (3 utilizzando la tessera Imitazione A)
Difesa 1 (0 utilizzando la tessera Imitazione A)
Locazione Castello di Crimilde
Oggetti Nessuno
Mosse Fiammata (Att. 4), Zampata (Att. 5), Morso (Att.5)
Enciclopedia
98           99           100
Crimilde (Hooktail in inglese) è una potente dragonessa che risiede nel suo castello, chiamato appunto il Castello di Crimilde, e sarà il primo boss del gioco Paper Mario: Il Portale Millenario.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Con la sua presenza ha messo in subbuglio Borgofiore, un borgo abitato sia da alcuni Koopa che da alcuni Toad. Quando Mario raggiunge Borgofiore viene avvertito dell'imminente pericolo e decide di recarsi al Castello per sconfiggere Crimilde. Insieme a lui si unisce anche Koopaldo, un Koopa timido che vuole a tutti i costi ritrovare suo padre Koopericle, rinchiuso da tempo nel Castello. Crimilde ha un fratello minore di nome Fosco e una sorella maggiore di nome Ossandra. Durante il corso dell'avventura si dovranno sfidare anch'essi per ottenere oggetti specifici. Fosco dimora nella Reggia delle Tenebre mentre Ossandra protegge la centesima stanza del Labirinto dei 100 Livelli.

Battaglia

CrimildevsMario

L'inizio dello scontro tra Mario e Crimilde

Crimilde prova un certo odio per le rane (poichè ne ha fatto indigestione), è consigliabile trovare la tessera Imitazione A e attivarla su Mario, così facendo, ogni volta che attaccherà, Mario emetterà il verso della rana, abbassando notevolmente le statistiche della dragonessa. Crimilde attacca utilizzando la sua potente fiammata, oppure si limita a mordere, o schiacciare con la sua zampa, Mario e i suoi compagni. Utilizzando perfettamente il comando Difesa si riusciranno a subire meno danni del normale. Una volta sconfitta, Crimilde sarà costretta a provocare Mario per riuscire a ingannarlo. Rispondendo negativamente alle sue proposte, come estrema risorsa, Crimilde attaccherà metà pubblico presente in sala, recuperando 10 PV. Sconfiggendola nuovamente sarà possibile salvare gli spettatori e conquistare la prima Gemma Stella.

Adesivo di Super Smash Bros. Brawl

Immagine Gioco Effetto
Crimilde Paper Mario: Il Portale Millenario [Fuoco] - Resistenza +36

Curiosità

  • Nell'artwork ufficiale Crimilde non ha l'artiglio sulla coda che le dà il nome in inglese.
  • Il tema musicale che si sente quando Crimilde parla è usato anche per Cortez.
  • In Super Paper Mario è presente un boss chiamato Dracker, e somiglia molto vagamente a Crimilde. Inoltre, Crimilde ricorda anche Czar Dragon, un drago apparso in Super Mario RPG.
  • Il volto di Crimilde ricorda il drago Valoo, un personaggio apparso in The Legend of Zelda: The Wind Waker.
  • Nella versione USA, anziché delle rane, ha paura dei grilli.