Fandom

Super Mario Italia Wiki

Corinne

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Template:Quote2 

Corinne
Kersti.png
Specie: Fata, Sticker
Luogo d'origine: Sticker Star
Schieramento: Mario, se stessa
Debutto in: Paper Mario: Sticker Star (2012)
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
Corinne (Kersti in inglese) è un personaggio introdotto in Paper Mario: Sticker Star, come aiutante di Mario e partner, sostituendo i Pixl dell' episodio precedente della saga.

Aspetto Fisico

Corinne è una piccola creatura fatata dotata di straordinari poteri. È un piccolo sticker a forma di coroncina, completamente argentato tranne la parte inferiore, che è dorata. Possiede due occhi azzurri ovali, grandi e lunghe ciglia e un gioiello ovale e azzuro sulle "guance".

Storia

Paper Mario: Sticker Star

Crono bob-omba.png
Attenzione: questa sezione contiene informazioni sulla trama!

Corinne debutta in questo gioco per la prima volta. Ha l'importante ruolo di partner d'avventura di Mario all'interno del mondo di carta che caratterizza la serie. Possiede abilità fantastiche, ma solo una di queste è nota: la capacità di Cartificare gli oggetti trovati per sfruttarli a proprio piacimento. Infatti, questo processo trasforma gli oggetti in fogli sottilissimi che possono essere applicati sul paesaggio a piacere. Corinne non solo è una fata buona e benevola, ma dà utili consigli a Mario su come proseguire un livello durante l'avventura. Corinne, alla fine del gioco, perde la vita dopo la lotta finale contro Bowser, dove viene utilizzata come adesivo ultrapossente e con straordinari poteri. Però, il desiderio di Mario di riportarla in vita si avvera, grazie alla Cometa Sticker, e Corinne torna in vita tra lo stupore generale. Nella battaglia finale Corinne, quando Bowser si trasforma in Mega Bowser utilizzando i poteri dello Sticker Reale, ella si sacrificherà, diventando uno Sticker, sapendo che Bowser era troppo forte. Il suo effetto darà a Mario più potenza, gli ridarrà 20 PV e gli farà usare 5 Sticker ogni turno.

Curiosità

  • Il design di Corinne ricorda un Pixl.
  • Corinne, nonostante sia buona, durante l'avventura ha dei momenti di ira e di frustrazione terribili.
  • A differenza di come si potrebbe pensare, Corinne è l'unica compagna del gioco.
  • Il suo nome inglese, Kersti, è l'anagramma della parola Sticker, ma senza la lettera C.

Musica

Kersti's Theme - Paper Mario Sticker Star01:57

Kersti's Theme - Paper Mario Sticker Star

Kersti's Power - Paper Mario Sticker Star OST03:37

Kersti's Power - Paper Mario Sticker Star OST

Inoltre su Fandom

Wiki a caso