Fandom

Super Mario Italia Wiki

Conte Cenere

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Io! Conte Cenere, il sovrano delle dimensioni! Io, Conte Cenere, colui che governerà il tutto! Io! Conte Cenere, Colui che farà esaudire la profezia!
Conte Cenere, Super Paper Mario

Conte Cenere/Blumiere
Blumiere.png
Specie: Membro della Tribù dell'Oscurità
Luogo d'origine: Sconosciuto
Schieramento: Sè stesso
Debutto in: Super Paper Mario (2007)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Brawl (adesivo) (2008)
Doppiatore: ---

Il Conte Cenere (Count Bleck in inglese), il cui vero nome è Blumiere, è il nemico principale del gioco Super Paper Mario.

Aspetto

Il Conte Cenere ha la pelle di colore blu, un monocolo, un abito e un cilindro grigi. Ha dei guanti bianchi e gli occhi  rossi. Tiene in mano un bastone con incastonata una pietra preziosa blu (zaffiro). 
Cener.png

Storia

Super Paper Mario

Prima degli eventi del gioco, Blumiere era un membro della Tribù dell'Oscurità. Un giorno si ferì cadendo da un montagna, ma venne curato da una donna di nome Farfalà, alla quale non importò se fosse della Tribù dell'Oscurità o no, riteneva che una persona buona dovesse sempre e comunque aiutare chi è in difficoltà. Alla fine i due si innamorarono e si incontravano spesso. Tuttavia al padre di Blumiere non piaceva questa situazione e minaccio Farfalà ordinandole di allontanarsi da Blumiere. I due proggettarono di fuggire e sposarsi, ma i loro piani vennerono rovinati dal padre di Blumiere che lancio un'incantesimo contro Farfalà che la condannò a vagare tra le dimensioni, ritenedo di aver fatto questa cosa per il bene del figlio. Ma a Blumiere la cosa non piaque affatto, e decise di rubare il Profeticus Tenebrae alla sua tribù. Il Profeticus Tenebrae non solo donò a Blumiere dei potentissimi poteri oscuri, ma cambiò completamente la sua personalità trasformandolo nel Conte Cenere. Succesivamente uccise tutti i membri della Tribù dell'Oscurità in preda alla rabbia. Si è trovato un covo (Castel Cenere la cui origine è sconosciuta), ed ha salvato un pipistrello, mentre cercava Farfalà il pipistrello si è trasformato in una donna di nome Nastasia che gli ha giurato eterna fedeltà. Pensando ormai che Farfalà sia morta, ritiene che il mondo non abbia più senso ad esistere senza di lei ed elabora un piano per distruggere tutti i mondi e tutte le dimensioni ed anche se stesso. Per attuare i suoi piani recluta Pugnazzo, Mimì e Dimensio, promettendogli che una volta distrutti tutti i mondi ne avrebbe creato uno nuovo che sarebbe stato l'ideale per loro. Tuttavia questa storia è una bugia e l'unica ad esserne consapevole è Nastasia (che nonostante questo continua ad essergli fedele) e Dimensio (che la scopre origliando e progetterà di tradirlo). Appare all'inizio del gioco, dove rapisce la Principessa Peach, Toad va ad avvertire Mario e Luigi del rapimento, tuttavia non spiega chi sia stato a rapire la Principessa e questo fa pensare ai Fratelli Mario che sia stato Bowser come al solito. Ma una volta arrivati al Castello di Bowser, scoprono che la Truppa Koopa doveva ancora iniziare il piano del rapimento di Peach e proprio in quel momento si presentò Cenere con la Principessa Peach rinchiusa in una barriera. Mario cercò di combatterlo ma venne respinto da una barriera e successivamente sconfitto dalla magia del Conte. Succesivamente il Conte creò un grande vortice col quale teletrasportò Bowser, l'intera Truppa Koopa e Luigi. Qualche ora dopo il Conte Cenere organizzò il matrimonio di Peach e Bowser a cui tutta la Truppa Koopa ha assistito, nonostante Peach si riufiutasse di accettare Bowser come suo marito, Nastasia la costrinse usando i suoi poteri ipnotici facendole dire "Si lo voglio", questo matrimonio generò il Cuore Oscuro, che il Conte usò per creare il Vuoto che una volta cresciuto abbastanza inghiottirà tutti i mondi e le dimensioni. Solo Peach, Bowser e alcuni membri della Truppa Koopa riuscirono a fuggire da Castel Cenere dopo la cerimonia (grazie a Dimensio) il resto della Truppa Koopa subì il lavaggio del cervello da Nastasia e divennerò fedeli solo al Conte Cenere. Anche Luigi subì il lavaggio del cervello e diventò uno dei suoi più fedeli sgherri: Mr. L. Cenere manda i suoi sgherri a creare caos nei mondi e cercare di fermare gli eroi. Tutta la sua armata e i suoi fedeli sgherri hanno fallito sempre, nonostante questo, il Conte non se ne curato molto perché il Vuoto continuava a crescere come aveva pianificato. Si presenta di persona agli eroi dopo aver combattuto il 20° Tipo Eztivo al Duello dei 100 nel Regno D'Eztate, dove dice agli eroi che i loro sforzi sono inutili e che il Regno D'Eztate sarà distrutto dal vuoto. Consilia gli chiede il perché vuole tutto questo ma lui le risponde di tacere e che non può capire. Tornato al Castello, al Conte viene in mente la possibilità che Consilia sia Farfalà, ma poi pensa che sia impossibile e che anche se fosse nemmeno lei sarebbe in grado di fermare la profezia. Dopo che viene a sapere che gli eroi hanno tutti i Cuori Puri decide di preparagli il "benvenuto" e manda ognuno dei suoi sgherri in un punto del Castello per fermare gli eroi. Prima che Dimensio andasse alla sua postazione, racconta al Conte di aver sentito Consilia dire "Dove sei Blumiere?". Il Conte ha iniziato a sentirsi in colpa per le sue azioni, ma riteneva che ormai fosse troppo tardi per fermarsi e ha deciso di aspettare l'eroe nella Sala Riunioni del Santa Sanctorum di Castel Cenere insieme a Nastasia. Alla fine l'unico ad arrivare è Mario perché il resto del gruppo è scomparso dopo gli scontri contro gli sgherri del Conte, all'inizio Mario non è in grado di fargli nemmeno un graffio poiché è protetto da una barriera generata dal Cuore Oscuro, ma quando improvvisamente arrivano gli altri eroi dimostrando di essere ancora vivi, i Cuori Puri vengono usati per distruggere la barriera. Dopo la sconfitta del Conte Cenere, esso ordina agli eroi di infliggergli il colpo di grazia, poiché la sua morte avrebbe fermato il vuoto. Proprio in quel momento arriva Dimensio che cerca di dargli lui il colpo di grazia usando una sfera d'energia, ma Nastasia si mette in mezzo e subisce lei il colpo e sviene. Dimensio ruba il Cuore Oscuro e lo fonde con Luigi per creare Super Dimensio. Successivamente spedisce Consilia, Cenere e Nastasia nella Dimensione D per distruggerli dopo. Nella Dimensione D, il Conte pensava che ormai non ci fosse più speranza per i mondi, ma grazie a Consilia che lo ha convinto che c'è ancora speranza e Mimì e Pugnazzo che gli sono ancora fedeli, i Cuori Puri ritornano e vengono usati per sconfiggere Super Dimensio, tuttavia il cuore oscuro rimane intatto e il vuoto non è ancora sparito perché Dimensio ha lasciato parte del suo potere. Il Conte porta tutti nella Cappella Cerimoniale dove lui e Consilia usano i Cuori Puri e il loro potere per distruggere il Cuore Oscuro anche se questo gli sarebbe costato la vita. Dopo i Riconoscimenti si vede una coppia su una collina che se ne và felice, si crede che questi siano Blumiere e Farfalà.

Battaglia

Nemico di Super Paper Mario
Conte Cenere
Carta Conte Cenere.png
PV Massimi 150
Attacco 8
Difesa 0
Tipo di Carta Rara
Descrizione Carta
Lista delle Carte Raccolta
187           188           189
All'inizio della battaglia il Conte Cenere è protetto da una barriera generata dal Cuore Oscuro e non può essere danneggiato, tuttavia è necessario cercare lo stesso di arrecargli danno attaccandolo con i salti per proseguire la battaglia. Dopo una serie di attacchi andati a vuoto, arriveranno gli altri eroi che incoraggeranno Mario a non arrendersi e i Cuori Puri si attiveranno e distrugeranno la barriera del Cuore Oscuro, permettendo così di ferire il Conte Cenere. Durante tutta la battaglia, il Conte Cenere si sposta da una piattaforma all'altra per poi lanciare un'attacco, se subisce danni si teletrasporta in un punto a caso della stanza. L'attacco principale del Conte Cenere è quello di lanciare incantesimi che somigliano al Vuoto, che fanno roteare a mezz'aria chi li subisce e poi gli tolgono 3 PV. Altri attacchi prevedono: fare uno scatto contro il personaggio, rallentarlo e creare un vortice enorme simile al vuoto che cerca di attirare a se il giocatore e se ce riesce esplode togliendogli 8 PV.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso